MONKEY KING è il primo singolo dei MOOD FILTER

MOOD FILTER: una nuova band, un suono nuovo nato a Londra!
Ecco il singolo che anticipa l’album “Quiet Revolution”

MONKEY KING” – Video Acustico
http://vimeo.com/31666748

Upbeat London Funk mescolato a sognanti atmosfere cinematiche,
Rock con influenze Dub e Trip Hop, ispirate dalla “Intelligent Electronic Music” di Berlino, ballate elettriche e acustiche incontrano il Punk e Riff violenti che condividono un viaggio riverberato da melodie evocative.
Risulta vano il tentativo di catalogare Mood Filter in uno scomparto stilistico ben preciso.

E’ quindi iniziato ufficialmente il percorso iniziato due anni fa da Chris Costa e da Luca “The Big Leboska” Boscagin a Londra, fuggiti dall’Italia per esplorare un territorio estremamente fertile e compatibile con le loro idee ed aspirazioni.

Il primo singolo “Monkey King” è ispirato a un dipinto di Banksy (Monkey Parliament) che ritrae il parlamento inglese governato da primati. E’ disponibile su Itunes e su altre piattaforme digitali.

Chris Costa è un cantante, polistrumentista, arrangiatore, produttore.
Abituato da anni a capitanare i suoi molteplici progetti originali (Capsicum Tree, Dirty Soul etc..), ha accompagnato nel 2010 Malika Ayane nel suo live tour in Italia e Germania ed ha partecipato alle registrazioni e all’ arrangiamento di “il giorno in più”, brano contenuto nel CD/DVD “Grovigli” (Sugar).
Scrive per vari artisti ed amici, con pubblicazioni all’attivo in Inghilterra, Giappone e Germania. Un suo brano scritto per le “Ganes” è stato eseguito nel 2011 e registrato su CD dalla Filmorchester di Babelsberg, Berlino dalla diretta sulla Radio 1 Nazionale tedesca.

Luca “The Big Leboska” Boscagin, chitarrista, compositore.
Nasce come chitarrista rock e jazz, influenzato da sempre dalla grande musica inglese, che lo porterà poi a trasferirsi a Londra nel 2009.
Ha suonato con vari interessanti personaggi della musica italiana ed internazionale: Eliot Zigmund (Bill Evans Trio), Gianni Basso, Drupi, Omar Pedrini, Robert Bonisolo, Ares Tavolazzi (Area), Fabrizio Bosso etc. Da quando vive a Londra ha suonato con Omar Leyfolk e collabora stabilmente con Jim Mullen (ex Average White Band e leggenda del Jazz Blues inglese) e Troy Miller (Amy Winehouse), e molti altri…

Live Line-up – Italia
Chris Costa: voci, chitarre, tastiere, efx
Luca “The Big Leboska” Boscagin: chitarre, efx
Phil Mer: batteria, efx
Andrea Lombardini: basso el., efx

Mood Filter – Official Site

Ufficio stampa
PROTOSOUND POLYPROJECTwww.protosound.net
L’ALTOPARLANTEwww.laltoparlante.it

avatar

Autore: Protosound

Protosound Polyproject s.n.c. - ufficio stampa e promozione discografica - VOLUME! Records - indie label/Edizioni discografiche