ALLBORN / Esce domani “New Rock Generation”. Showcase a Milano proprio domani (Mondadori h.18) e Verona (il 1/2 – Fnac). Parte il tour.

Esce domani in tutti i negozi e store digitali l’album d’esordio della giovanissima rock band degli Allborn (vintage rock in inglese). La band presenterà il loro nuovo cd “New Rock Generation” (Vrec/Venus distribuzione) in due showcase ufficiali a Milano (Mondadori) e Verona (Fnac) che daranno il via al tour vero e proprio.

Domani alle ore 18 presso il Mondadori Multicenter di Corso Vittorio Emanuele II a Milano, la band si esibirà al completo in un vero e proprio show elettrico mentre il 1° Febbraio il quintetto presenterà il cd nella loro città natale, Verona, presso lo Store Fnac in via Cappello 34 (ore 17:00, ingresso libero). Dopo questi due eventi ufficiali il tour proseguirà nelle città di Ferrara (il 17/2 presso il locale New Die Hard), a Pisa (il 18/3 presso il Borderline), a Padova (il 23/3 presso il Fahrenheit 451). Altre date in definizione.

Nonostante siano giovanissimi (l’età media della band è di vent’anni), gli Allborn affondano le radici della propria musica nel rock degli anni settanta/ottanta con diverse influenze  del periodo (dagli Iron Maiden agli AC/DC passando per i Doors) cercando di attualizzare quel sound trasportandolo al giorno d’oggi. Emblematico è il titolo del cd: “New Rock Generation”, vero è proprio manifesto della band con la voglia e l’intenzione di divertirsi con il rock’n’roll senza troppe complicazioni.

“New Rock Generation”, 9 brani prodotti all’Emotion Records di Fabio Cobelli , è un disco d’esordio sincero con alcune chicche. Il cd si apre con “Life Goes On” primo singolo della band da cui è stato realizzato uno splendido videoclip dal video-designer Nobuta. Nel brano “Coma”, ricordiamo la splendida partecipazione di Stefania Parks, cantante delle Cherry Lips, in duetto con Manuel, in una ballata toccante. In scaletta anche la cover dei Doors “Love Me Two Times” realizzata per la compilation “Waiting For The Moon: Tribute to Jim Morrison and the Doors” nell’occasione del quarantennale della scomparsa di Morrison. Gli altri brani virano sul rock/metal come “Nightmare”, con una chitarra alla Iron Maiden, o “I Can’t Resist You” con una intro che omaggia gli Who e gli AC/DC. L’album è un esempio di come i giovani d’oggi si nutrono ancora dei classici intramontabili del rock/metal, frullando personalità ed idee in un disco, ed uno show, pensato per il divertimento. Tutte le info su www.allborn.net

Cenni Biografici / Gli Allborn nascono a Verona nella primavera 2011 dalle ceneri dei New Vintage e sono Manuel (voce), Elia (batteria), Nicolò (basso), Mattia (chitarra), Alberto (chitarra). A luglio 2011 partecipano alla compilation “Waiting For The Moon: Tribute to Jim Morrison and the Doors” con il brano “Love Me Two Times” (Azzurra Music) incluso nel loro cd di debutto intitolato “New Rock Generation” (Vrec/Venus).

avatar

Autore: davvero comunicazione

davvero comunicazione è un’Agenzia di comunicazione e consulenza che agisce nell’ambito dello spettacolo musicale, della discografia, degli eventi e del music business in generale.