I Sursumcorda in concerto al Tambourine

Prosegue senza sosta l’attività live del gruppo milanese, recentemente premiato a ‘Raccorti sociali’ per la migliore colonna sonora della rassegna: domenica 11 dicembre l’attesa performance nel popolare club di Seregno

Domenica 11 dicembre 2011
h. 21.30
ARCI Tambourine
Via Carlo Tenca 16
Seregno (MI)

ingresso 3 euro + tessera ARCI

Domenica 11 dicembre al Tambourine di Seregno (MI) i Sursumcorda in concerto. La formazione milanese, fresca reduce dalla vittoria del primo premio per la migliore colonna sonora a Raccorti sociali (Firenze), torna dal vivo con quell’inconfondibile formula che ha stregato pubblico e critica. La presenza al Tambourine, club di culto per la scena indipendente italiana, ha un significato importante e aggiunge un altro elemento di prestigio nel curriculum dei Sursumcorda: nel club di Seregno si sono esibiti centinaia di grandi nomi della musica nostrana, da Cristina Donà a Simone Cristicchi, da Dente a Cristiano Godano, da Gianmaria Testa a Mauro Ermanno Giovanardi.

In concerto il quintetto presenta una sintesi della propria avventura artistica, in particolare i brani di La porta dietro la cascata (Sursumcorda/Dase SoundLab/Accademia del Suono/Egea/Bollettino Edizioni Musicali), il quarto disco uscito nel 2010 e accolto con unanime consenso dalla critica. Questo doppio album, ricco di sfaccettature e rimandi colti, al crocevia tra canzone, jazz, world music e ricerca colta, ha raccolto il pieno plauso delle più note testate musicali (Il Mucchio, SentireAscoltare, Ondarock, Raro!, L’Isola che non c’era, AllAboutJazz etc.). L’arrivo dei Sursumcorda è ancora più atteso dopo la vittoria fiorentina di Raccorti sociali: il quintetto ha ottenuto il primo premio per la migliore colonna sonora, realizzata per il corto Francesco e Bjorn del regista Fausto Caviglia.

Prossime date:
14 gennaio 2012
Scighera di Milano

27 gennaio 2012
Teatro Ferrini di Caraglio (CN)

30 Marzo 2012

Fienile Fluò in Bologna

31 marzo 2012
Teatro Leopardi di San Ginesio (MC).

Info:
http://www.sursumcorda.it

Synpress44 Ufficio stampa:
http://www.synpress44.com

avatar

Autore: Synpress44

Synpress 44 è un ufficio stampa specializzato in progetti di comunicazione per artisti, musicisti, spettacoli ed eventi di natura musicale. È stato fondato nell’estate del 2007 dall'operatore dell’informazione musicale Dott. Donato Zoppo (giornalista, scrittore e conduttore radiofonico) ed è diretto insieme alla giornalista Dott.ssa Francesca Grispello. Synpress44 si occupa della promozione di artisti, produzioni discografiche, cinematografiche e letterarie, eventi musicali e teatrali. Nello svolgimento delle sue attività si avvale della collaborazione di mediapartners prestigiosi quali Jam, Ritmi, Musica Jazz, JazzItalia, Arlequins, Radio Città, Radio Cantù, MovimentiProg, Jazzit e tante altre testate musicali, cartacee, web e radiofoniche. Synpress44 è presente in rete e nei social networks, i suoi comunicati stampa vengono puntualmente inseriti in più di 30 portali di comunicazione e pubblicità, è in contatto con le redazioni delle principali testate di musica e spettacoli italiane. L’obiettivo di Synpress 44 è valorizzarvi, fare in modo che la vostra esperienza artistica, in studio, sul palco, in teatro o al cinema, conquisti la sua visibilità, che sia presentata nel migliore dei modi, sia percepita dal pubblico per il suo autentico valore. Per questo mettiamo a disposizione la nostra esperienza, la nostra professionalità, la nostra capacità di sviluppare progetti di comunicazione adeguati.