ZAMBONI & BARALDI / A Pisa giovedì 1/12 l’ultima data del loro tour dedicato ai CCCP

zamboni - baraldi
Giovedì 1 Dicembre presso la nuova location del Palazzo dei Congressi di Pisa (Via Matteotti 1) si terrà l’ultimo concerto dell’anno di Massimo Zamboni ed Angela Baraldi per presentare il loro nuovo spettacolo “Solo una terapia – da CCCP all’Estinzione”. Il concerto, inizialmente in cartellone nella scorsa edizione settembrina del Metarock 2011, fu annullato a causa del forte maltempo che la sera prima rese inagibile lo spazio concertistico. Si tratta di un concerto decisamente elettrico con un repertorio che pesca tra un buon numero di “classici” CCCP (la voce e il temperamento punk di Angela sono ideali per una perfetta resa di queste tracce), un paio di CSI ed alcuni “assaggi” della produzione più recente di Zamboni. Non mancheranno delle emozionanti e personali reinterpretazioni di Angela dei brani di successo a suo tempo eseguiti da Nada e scritti dal chitarrista emiliano. Sul palco oltre ai due protagonisti ci saranno i musicisti che solitamente accompagnano Massimo: Erik Montanari (chitarra, backing vocals), Cristiano Roversi: (stick, tastiera, programmazioni), Gigi Cavalli Cocchi (batteria, pad elettronico).

Prima di Zamboni e Baraldi, a partire dalle 21, si esibiranno diversi artisti di grande interesse come nella migliore tradizione del Metarock che da sempre dà visibilità a nuove proposte. Ad aprire la serata sarà la band vincitrice del Premio Ciampi 2011: i Sara Dei Vetri, un quintetto pisano capitanato da Sara Bianchi che ha recentemente pubblicato un EP di canzoni d’autore intitolato “Le Piccole Cose”.

Dopo di loro si esibirà in un breve set acustico il cantautore atipico Ruben (alias Pierfrancesco Coppolella). L’artista veneto ha ottenuto ottimi risconti dalla stampa specializzata grazie al suo ultimo album di inediti “Il Rogo Della Vespa” definito un mix tra Graziani e Fossati condito da un umorismo al limite della denuncia sociale.

Posto Unico: 12€ + prevendita. Inizio concerto: ore 21:00.

Info: www.metarock.it

avatar

Autore: davvero comunicazione

davvero comunicazione è un’Agenzia di comunicazione e consulenza che agisce nell’ambito dello spettacolo musicale, della discografia, degli eventi e del music business in generale.