THE TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN – PART 1, nuovo album della colonna sonora del quarto capitolo della saga di Twilight

breakingdawnAnticipata in radio dal singolo “It will rain” di Bruno Mars, esce oggi, 8 novembre  su  etichetta Atlantic Records “THE TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN – PART 1”, la colonna sonora dell’ attesissimo quarto capitolo della saga di Twilight. L’uscita della colonna anticipa di una settimana quella del film, nelle sale dal 16 Novembre.

Oltre al già citato Bruno Mars, “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Part 1” vede la partecipazione di una serie di artisti straordinari, inclusi Christina Perri, The Joy Formidable, The Belle Brigade, Theophilus London e Mia Maestro (che nel film ha la parte di Carmen Denali). Gli Iron & Wine, che hanno già collaborato  alla colonna sonora di un altro titolo della saga, “Twilight”, ritornano qui con una nuova versione del brano “Flightless Bird, American Mouth”. 

Bruno Mars, che proprio domenica scorsa è stato premiato con due Mtv Ema Awards (Best new act e Best push act), ha cominciato a lavorare aI singolo “It will rain” prima ancora di ricevere la richiesta di contribuire alla colonna sonora:dopo aver visto il film ho pensato che il brano sarebbe stato perfetto, avevo questa melodia in testa”- ha dichiarato. Il risultato, riuscitissimo,  è stato un brano dalla grande portata poetica e melodica.

Pubblicata nel novembre 2008, la colonna sonora di “Twilight” arrivò subito  al vertice della classifica di Billboard, diventando la colonna sonora dell’ Atlantic Records con il miglior esordio di sempre da quando nel 1991 la Nielsen SoundScan ha iniziato a fare i rilevamenti sui dati di vendita. “THE TWILIGHT SAGA: NEW MOON – ORIGINAL MOTION PICTURE SOUNDTRACK” (il secondo capitolo della saga) conferma il successo nell’ ottobre 2009 arrivando al vertice della classifica di Billboard nella settimana successive la sua uscita.

Complessivamente, le tre colonne sonore di Twilight hanno venduto più di 7 milioni e mezzo di copie in tutto il mondo e sono rimaste nella classifica “Top 100 Soundtracks” di Billboard dal momento della loro uscita.

Il prossimo capitolo della saga di Twilight sarà diviso in due parti e  il film di “The Twilight Saga: Breaking Dawn – Part 2” uscirà nei cinema a novembre 2012.

Bill Condon, già premiato in passato con un Oscar, è il regista dei due capitoli finali della saga, che vedono riuniti il trio di attori Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner. I due film si basano sul quarto romanzo della saga di Twilight , opera di Stephenie Meyer.

“The Twilight Saga: Breaking Dawn – Part 1” rivelerà segreti e misteri della saga d’ amore che ha incantato milioni di persone.

The Twilight Saga vede come protagonisti Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner e racconta la storia di Bella Swan, una ragazza di 17 anni che si trasferisce nella piccola cittadina di Forks, Washington, per andare a vivere con suo padre ed è incuriosita da Edward Cullen, un misterioso compagno di classe che sembra invece ben determinato a tenerla il più lontana possibile.  Ma l’ attrazione che li lega è innegabile, anche quando Edward confida alla ragazza che lui e la sua famiglia sono in realtà dei vampiri.

I tre film precedenti della saga, Twilight (uscito nel novembre 2008), The Twilight Saga: New Moon (novembre 2009) e The Twilight Saga: Eclipse (giugno 2010) sono stati enormi successi di pubblico, che ha amato e continua ad amare questa moderna storia d’ amore e di vampiri, piena d’ avventura.

 

TRACKLIST:

1. “Endtapes” – The Joy Formidable

2. “Love Will Take You” – Angus & Julia Stone

3. “It Will Rain” – Bruno Mars

4. “Turning Page” – Sleeping At Last

5. “From Now On” – The Features

6. “A Thousand Years” – Christina Perri

7. “Neighbors” – Theophilus London

8. “I Didn’t Mean It” – The Belle Brigade

9. “Sister Rosetta” (2011 Version) – Noisettes

10. “Northern Lights” – Cider Sky

11. “Flightless Bird, American Mouth” (Wedding Version) – Iron & Wine

12. “Requiem On Water” – Imperial Mammoth

13. “Cold” – Aqualung & Lucy Schwartz

14. “Llovera” – Mia Maestro

15. “Love Death Birth” – Carter Burwell

 

http://www.breakingdawn-themovie.com

http://www.warnermusic.it

http://www.youtube.com/WarnerMusicIT

http://www.facebook.com/WARNERMUSICITALY

avatar

Autore: red

Pier Giorgio Tegagni: redazione e admin di Music Press.