Stereoscope Collective: esce “Glitchy Girl”

Progetto promosso da Can You Feel It Records
ed Atollo Records e ideato da Tom Glide e Ivan Russo.
Esce GLITCHY GIRL con le fantastiche doti vocali di
Gaela Brown e Terrance Lillanoiz Carter

Official VIDEO on YouTube

Stereoscope Collective è un duo internazionale di DJ, arrangiatori, compositori che virtualmente rappresentano un laboratorio creativo permanente in grado di produrre idee innovative con le quali dare una scossa al mercato musicale.
Al Centro di questa strategia Tom Glide e l’italiano Ivan Russo, artisti loro stessi e produttori che hanno lavorato con molti personaggi, collezionando numerosi successi “around the world”. Tom e Ivan, geniali girovaghi della musica, insieme o separatamente, nel fare musica hanno sempre dato una importanza particolare a quella che potremmo definire una perfetta alchimia di stili, suoni, atmosfere, suggestioni, fatto possibile solo grazie a una fortissima componente di ecletticità intellettuale e musicale.
Nel 2005 i due hanno iniziato la loro collaborazione co-producendo, scrivendo tutti i brani e arrangiandoli del  best-seller discografico “Un Monde Parfait”  (artista  Ilona Mitrecey). Il progetto ha venduto oltre 3 milioni di copie aggiudicandosi molti Music Award in Europa e nel mondo (Francia, Belgio, Germania, Portogallo, Giappone etc.) e numerosi dischi d’oro, di platino e di diamante.
Dopo questo straordinario successo Tom Glide e Ivan Russo hanno seguito per un certo periodo strade separate. Ivan producendo progetti come Shaby (Francia), Freyia (UK) , gli Audio2 in Italia e sviluppando contestualmente l’attività delle proprie Labels discografiche (Atollo Records e Atollo Electronic UK).  Tom invece, da parte sua, ha tentato l’avventura americana con Patrick Smadja e la Can U Feel It Records. In questo senso ha realizzato un sorprendente album – che potremmo definire retro-funk – con le musiche di molte leggende musicali come Earth Wind And Fire, Michael Jackson, Diana Ross, George Duke, raggiungendo la decima posizione (10°) nell’ Official Uk Soul Chart. L’album, che è intitolato “Tom Glide And The Luv All Stars”, sarà presentato nel prossimo marzo 2012 nel “Nu Soul UK Tour” insieme con Cool Million, Soultalk e Westcoast Soulstars.
Nel luglio 2011, per iniziativa di Patrick Smadja (Can U Feel It Records) il duo italo-francese si incontra di nuovo a Napoli dove decide di affrontare una nuova sfida, ispirata alla nuova ondata Nu-Electro che sta attraversando il mondo. Tom e Ivan decidono di unire le loro risorse . Il focus del progetto è quello di far convergere su questa idea innovativa di lavoro interpreti e vocalist, quindi estendere l’iniziativa a livello internazionale e mondiale con performances live. Molte etichette negli USA, in Francia, Israele e in Inghilterra si stanno già rapidamente orientando su questo nuovo modello di creatività… che si tratti della rivelazione del prossimo anno?

Can You Feel it RECORDSOfficial Site
Atollo RECORDSOfficial Site

ufficio stampa
PROTOSOUND POLYPROJECTwww.protosound.net
L’ALTOPARLANTEwww.laltoparlante.it

avatar

Autore: Protosound

Protosound Polyproject s.n.c. - ufficio stampa e promozione discografica - VOLUME! Records - indie label/Edizioni discografiche