shootin’ stars @ Circolo degli Artisti – Roma- 17/11

17 novembre 2011, 21.00

shootin’ stars @ Circolo degli Artisti (Roma)

 Sul palco dello storico locale romano Circolo degli Artisti,  giovedì 17 novembre alle ore 21 si esibirà il trio femminile delle shootin’ stars in un imperdibile concerto fatto di musica, immagini e arte.

Nel sensuale universo della band di polistrumentiste (Francesca Bottaro, Giulia Bottaro, Francesca Cricco) l’idea del limite si declina in un’indagine profonda, musicale e sensoriale. Ciò che sta al confine diventa affascinante oggetto di scoperta: il passo oltre il margine afferma il gesto di una sperimentazione musicale che scende a spirale e scandaglia l’idea stessa di musica e performance artistica.

È naturale che per le shootin’ stars il concetto di genere musicale perda di significato: l’importante è sondare lo spazio segreto che divide e tiene stretti il blues e il darkwave, il rock e la ballata. L’hanno già dimostrato nel loro album d’esordio “in the morning – in the dark” (maggio 2011), apprezzato dalla critica come uno dei prodotti più interessanti dell’underground italiano.

Così come è naturale che la videoarte sposi la melodia, che l’animazione cinematografica si leghi al ritmo, l’immagine al suono e al gesto teatrale. Lo spettacolo delle shootin’ stars, con la collaborazione dell’illustratore e videomaker Fabio Santomauro, sarà l’occasione per intraprendere questo viaggio nella terra del limite, nel luogo al confine fra risonanza e luce.

Guarda il video dell’ evento: shootin\’ stars at Circolo degli Artisti

 

Quando: Giovedì 17 novembre 2011, ore 21.00

Dove: Circolo degli Artisti, Via Casilina Vecchia 42 -Roma- info: 06/70305684

Entrata: Gratuita

 

Contatti shootin’ stars

facebook.com/shootinstars

www.myspace.com/shootinstarsofficialspace

shootinstarstrio@gmail.com

 

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/theshootinstars

Per l’album: http://www.cdbaby.com/cd/shootinstars

Fabio Santomauro: http://fabiosantomauro.blogspot.com/

avatar

Autore: shootpress

Ufficio Stampa.