Quella Carezza Della Sera: serata evento con Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo dei New Trolls

QUELLA CAREZZA DELLA SERA
viaggio tra musica e parole

Massimo Cotto
incontra
Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo
dei New Trolls

con la partecipazione dell’attrice Chiara Buratti

SERATA EVENTO
DEDICATA
ALLA POPOLAZIONE LIGURE COLPITA DALL’ALLUVIONE

18 NOVEMBRE
TEATRO CANTERO
CHIAVARI

con il Patrocinio della Regione Liguria

il ricavato sarà interamente devoluto a sostegno dei lavori di ricostruzione di Genova, Borghetto Vara e Brugnato

info su www.zerodiecieventi.it
costo biglietto euro 25,00

Si terrà a Chiavari il 18 novembre, al Teatro Cantero, la serata evento “Quella carezza della sera” che Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo dei New Trolls insieme alla Zerodiecieventi, Massimo Cotto e Chiara Buratti, hanno voluto dedicare alla Liguria. Il ricavato sarà devoluto per la ricostruzione dei paesi di Borghetto Vara e Brugnato e per i lavori di recupero di Genova.

Il progetto Quella Carezza della sera, che vedrà Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo, anime dei New Trolls, protagonisti di un concerto/evento condotto da Massimo Cotto con la partecipazione dell’attrice Chiara Buratti, era pronto per la partenza del tour teatrale (in dicembre), ma, alla luce dei fatti accaduti, i protagonisti hanno voluto realizzare la serata del 18 novembre per i loro concittadini e hanno deciso di devolvere il ricavato dell’intero tour teatrale a favore delle opere di ricostruzione.

Quella carezza della sera, questo il titolo dell’evento,è uno spettacolo a più facce, un prisma che riflette ovunque la luce della musica vera, non è (solo) un concerto e non è (solo) una lunga confessione di due degli artisti più amati degli ultimi decenni di musica italiana.
E’ un omaggio alla musica in cui Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo si raccontano attraverso suoni e visioni, parole e canzoni.
Due ore di ricordi e aneddoti, storie incredibili e brani che hanno fatto storia. Massimo Cotto (aiutato dall’attrice Chiara Buratti) conduce le danze, stimola i racconti, intervista e provoca, protegge e processa.

Momenti che scorrono veloci come il film della nostra adolescenza (e di quella della musica italiana), con una colonna sonora che ti inseguirà anche dopo il ritorno a casa. Visioni, Davanti agli occhi miei, Aldebaran, Ho veduto, I Can See The Rain, Il cielo, Autostrada, Poster, Una miniera, In St. Peter’s Day, Signore io sono Irish, i Concerto grossi oltre naturalmente alla canzone che dà il titolo allo spettacolo sono solo alcune delle 30 canzoni che si succederanno – 20 a sera, ogni sera una scaletta diversa per rendere lo spettacolo unico e irripetibile e quella del 18 novembre avrà un sapore speciale perché dedicata alla Liguria e alle popolazioni colpite. Un pensiero sarà per loro, un abbraccio fatto di note e parole.

Sorpresa, improvvisazione, emozioni, magia che si alza lieve dal sipario come quella carezza della sera.

Quella Carezza della Sera
Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo dei New Trolls

Conduce: Massimo Cotto
con la partecipazione di: Chiara Buratti

chitarre: Andrea Maddalone
Basso: Francesco Bellia
Batteria: Giorgio Bellia

avatar

Autore: red

Pier Giorgio Tegagni: redazione e admin di Music Press.