Pacifico nei nuovi album di Venditti e Celentano

Pacifico - foto di Fabio LovinoC’è la firma di PACIFICO nei nuovi album (in uscita domani) di due dei più grandi artisti italiani: per ANTONELLO VENDITTI ha firmato il testo e la musica della canzone “TI RICORDI IL CIELO” (presente nel suo nuovo album “Unica”) e per ADRIANO CELENTANO ha firmato il testo della canzone “TI PENSO E CAMBIA IL MONDO” (presente nel suo nuovo album “Facciamo finta che sia vero”).

PACIFICO, che sta lavorando al suo nuovo disco di inediti in uscita a inizio 2012, ha appena concluso la sua esperienza in qualità di autore e attore teatrale al Teatro Elfo Puccini di Milano, che l’ha visto per nove sere esibirsi in una lettura del suo monologo “BOXE A MILANO – Ricostruzione di Agostino Sella, mite e disperato”, un progetto di musica-teatro che ha avuto un ottimo riscontro di pubblico e di critica.

PACIFICO è un cantautore raffinato e uno degli autori più prestigiosi del panorama nazionale. Oltre alla stabile collaborazione con Gianna Nannini, con la quale ha firmato tutti gli ultimi successi (da “Sei nell’anima” a “Suicidio d’amore”, a “Salvami” interpretata in duetto con Giorgia, fino a “Ogni tanto”, ultimo grande successo della cantante senese), scrive per Adriano Celentano, Andrea Bocelli, Zucchero, Gianni Morandi, Ornella Vanoni, Samuele Bersani, Fiorella Mannoia, Raf, Musica Nuda, Noemi e Malika Ayane, con la quale ha firmato tra gli altri il brano che la cantante italo marocchina ha presentato al festival di Sanremo 2010, “Ricomincio da qui”, vincendo il Premio della Critica “Mia Martini”.

Da pochi giorni è online il suo nuovo sito ufficiale www.pacificomilano.com, dove a breve sarà possibile trovare tutte le informazioni riguardanti la sua carriera come autore, come cantautore e come performer teatrale (biografia aggiornata, testi delle canzoni, materiale audio e video), e tutte le news sulle sue attività (dischi in uscita, singoli in radio, brani scritti per altri, concerti ed eventi extra-musicali in programma e molto altro). Uno strumento che permetterà a tutti i fan di PACIFICO di rimanere quotidianamente in contatto con l’artista.

PACIFICO dà così il benvenuto agli internauti: “Benvenuti sul nuovo sito. Che poi è il vecchio, resiste questo sito, pare sempre sul punto di spegnersi poi si rianima, arriva un disco, uno spettacolo… Così lo facciamo ripartire, che l’anno che viene ci sono occasioni per vedersi in giro o per ascoltare canzoni. Abbiamo deciso di aprirlo progressivamente, cominciando dal teatro, seguiranno a breve le altre sezioni. C’è anche una newsletter, vediamo se è un mezzo utile per informarvi puntualmente sulle cose che faccio o scrivo. Ciao a tutti”.

www.pacificomilano.com

avatar

Autore: red

Pier Giorgio Tegagni: redazione e admin di Music Press.