“Io Vorrei” è il nuovo videoclip dei pisani Working Vibes

E’ disponibile su YouTube e per le televisioni il nuovo videoclip dei Working Vibes “Io Vorrei”,primo singolo estratto da “Italia Sola Andata” (Metarock),terzo album ufficiale della band reggae/dub/pop pisana.

La band pisana ha realizzato un videoclip che,a dispetto della fredda stagione in arrivo,vuole portare il sole ed il divertimento al proprio pubblico. Il clip,girato a Pisa nell’ottobre più caldo della storia recente italiana,è un divertente siparietto calcistico/musicale dove non mancano i colpi bassi e l’arbitraggio è particolarmente provocante. Il regista è Alessandro Artigiani mentre il montaggio è stato affidato a Fabrizio Bondi.

“Io vorrei” è il brano più mainstream della carriera dei Working Vibes,supportati dalla produzione artistica di Finaz (chitarrista della Bandabardò) mentre l’intero album è un abile mix reggae,dancehall,funk,hip hop,dub conditi da testi di denuncia che sconfinano nel cantautorato. A vario titolo collaborano nel disco Roy Paci,Dennis Bovell e Rakin’Alpha,Cesare Petricich dei Negrita,Carlo Rossi.

“Impossibile non saltellare e tenere il tempo con questi undici brani irresistibili” (MoveOut). “La musica giamaicana è solo il punto di partenza per il nuovo album dei Working Vibes” (Il Tirreno). “Il disco usa le carte a disposizione in modo saggio e coinvolgente” (Blow Up). “Facile immaginarseli già alla testa di un corteo di precari a dettarne slogan e cori a tempo di reggae…(Rockerilla). “E’ il racconto di dieci anni di vita di una delle realtà reggae più amate” (La Repubblica). “Hanno le carte in regola per sfondare” (Ondalternativa.it). “Tutto l’album scorre forte e chiaro anche nei suoni” (IlMucchio.it). “Piccola gemma di un genere,il reggae,che in Italia vanta un buon numero di estimatori,molti buoni gruppi,ma verso il quale troppo spesso i pregiudizi grondano (Outune.net). “Cambiamenti a livello di sonorità e testi frutto di una maturazione precisa” (Rollingstonemagazine.it). “Questa volta i Working Vibes fanno sul serio!” (Reggae.it). “Un rappato sociale incandescente con aperture melodiche,riflessione e divertimento in un connubio riuscitissimo” (Musiclub.it). “rap,virtuosismi musicali,accompagnati da denunce sociali e battute sarcastiche,il tutto messo in musica in maniera magistrale” (Rockshock.it)

Cenni biografici / I Working Vibes nascono a Pisa nel 2001 e sono Papa Massi (voce),Ciscomanna (voce),Don Piero (chitarra),Reverbero (tastiere),Original Caste (basso),Jan Keys (percussioni),Tommi (batteria). Dopo un demo autoprodotto omonimo la band ha pubblicato “Danzahllution” (2004),“Su Qualsiasi Ritmo” (2007) fino al recente “Italia Sola Andata” sempre per Metarock/Venus Distribuzione. Info:www.metarock.it / www.workingvibes.it

avatar

Autore: davvero comunicazione

davvero comunicazione è un’Agenzia di comunicazione e consulenza che agisce nell’ambito dello spettacolo musicale, della discografia, degli eventi e del music business in generale.