Elisa inedita per Halloween e al Festival del Cinema di Roma per Faenza

ElisaL’artista protagonista di un’unica data live al Viper di Firenze domani 30 ottobre con tributi a Winehouse, Adele e Depeche Mode. Mercoledì 2 novembre è attesa sul red carpet del Festival Internazionale del Film di Roma.

Un’Elisa completamente inedita è attesa nei prossimi giorni in due appuntamenti particolari. L’artista, infatti, con una data unica domani sera tornerà a suonare nei club con “A Halloween Concert”, un concerto al Viper di Firenze pensato per festeggiare la vigilia di Halloween; mentre il 2 novembre sarà sul red carpet del Festival Internazionale del Film di Roma per accompagnare l’anteprima del nuovo film di Roberto Faenza “Un giorno questo dolore ti sarà utile”, in cui è interprete della title track, “Love is requited”,.

L’appuntamento live a Firenze di domani 30 ottobre, prodotto da F&P, si annuncia un grande evento per la particolarità della scaletta pensata dalla stessa Elisa che non solo si esibirà con alcuni dei suoi più grandi successi, ma proporrà anche delle cover rivisitate e riarrangiate in maniera sorprendente. Si alterneranno ai suoi brani più noti, infatti, tributi a grandi artisti, come Rem e Amy Winehouse, The Cure, Eurythmics e Depeche Mode, Patty Smith, Adele, David Bowie, Wolfmother. Sul palco con lei una formazione internazionale d’eccezione con Noochie Christian Rigano alle tastiere, Andrea Rigonat alla chitarra e alla steel guitar, Sean Hurley al basso, Victor Indrizzo alla batteria, e le vocalist Nayanna Holley e Lidia Schillaci. I biglietti sono in vendita presso le prevendite abituali Box Office Toscana, i punti vendita TicketOne, e on line su www.ticketone.it.

Mercoledì 2 novembre, invece, Elisa sarà nella capitale per accompagnare il film di Roberto Faenza “Un giorno questo dolore ti sarà utile” – presentato al Festival fuori concorso – di cui interpreta la title track “Love is Requited” (etichetta Sugar). Interpretato da Elisa e scritto da Michele Von Buren, “Love is Requited” è stato composto e arrangiato da Andrea Guerra autore di tutta la colonna sonora (“Nine”, “Alla ricerca della felicità”, “Hotel Rwanda”, “La Finestra di Fronte”, “Le Fate ignoranti”). Girato interamente negli Stati Uniti, il film di Faenza, tratto dall’omonimo best seller internazionale, è interpretato dai premi Oscar Marcia Gay Harden ed Ellen Burstyn, da Deborah Ann Woll e Stephen Lang (entrambi presenti a Roma) e Peter Gallagher. Fra i produttori anche la costumista Milena Canonero, vincitrice di ben tre Academy Awards. Prodotto da Jean Vigo e Four of a Kind Production in collaborazione con Rai Cinema, “Un Giorno Questo Dolore Ti Sarà Utile” sarà distribuito da 01 Distribution nel febbraio 2012 e nello stesso periodo uscirà la colonna sonora del film.

avatar

Autore: red

Pier Giorgio Tegagni: redazione e admin di Music Press.