Alessandro Mannarino nel 2012 in tour con “L’ultimo giorno dell’umanità”

Alessandro Mannarino - manifesto tourDopo il successo del “Supersantos live”, il cantautore romano ALESSANDRO MANNARINO torna, a partire dal 16 marzo 2012, in tour con un nuovo spettacolo “L’ultimo giorno dell’umanità”: una rivisitazione in chiave teatrale dei brani estratti dai due album “Bar della Rabbia” e “Supersantos” (Leave srl/Universal).

Queste le prime date confermate: 16 marzo Longiano (FC) al Teatro Petrella; 17 marzo ad Argenta (FE) al Teatro dei Fluttuanti; il 23 marzo a Venaria Reale (TO) al Teatro della Concordia; il 27 marzo a Bolzano al Teatro Cristallo; il 29 marzo a San Benedetto del Tronto (AP) al Palariviera; il 31 marzo a Pisa al Teatro Verdi; il 5 aprile a Palermo al Teatro Golden e il 6 aprile a Catania al Teatro Le Ciminiere.

ALESSANDRO MANNARINO nasce a Roma nel 1979. Inizia la sua attività artistica a partire dal 2001 quando, girando per l’antica suburra del rione Monti, si esibisce in strane session da dj con la chitarra a cavallo tra il djing e il live acustico.
Nel 2009 esce il suo album d’esordio Bar della rabbia (prodotto dalla Leave srl e distribuito dalla Universal Music), è tra i finalisti del Premio Gaber e del Premio Tenco nella categoria “album artisti emergenti” e compone la sigla della trasmissione radiofonica Vasco de Gama condotta su Radio2 da David Riondino e Dario Vergassola. Mannarino è, per due stagioni, uno degli ospiti fissi musicali della trasmissione televisiva Parla con me, condotta da Serena Dandini su Rai 3.
A marzo 2011 esce Supersantos, il suo secondo disco di inediti, e ad aprile parte da Torino l’omonimo e fortunato tour live che lo accompagna in giro per l’Italia.
A settembre Mannarino firma inoltre la sigla d’apertura della nuova stagione di Ballarò, la trasmissione condotta da Giovanni Floris su Rai 3.

www.alessandromannarino.it

avatar

Autore: red

Pier Giorgio Tegagni: redazione e admin di Music Press.