Tony Canto in concerto a Firenze in occasione della festa regionale SEL

Domani, giovedì 8 settembre, TONY CANTO sarà in concerto a Firenze in occasione della festa regionale SEL (Sinistra Ecologica e Libertà). Il cantautore messinese presenterà, tra gli altri, i brani dell’ultimo disco “Italiano Federale” (Leave/Universal).

Indirizzo: Spazio Verde Saschall – Via F. De Andrè angolo Lungarno Aldo Moro
Inizio spettacolo: ore 21.30
Prezzo biglietto: gratuito

Tony Canto salirà sul palco accompagnato da musicisti d’eccellenza quali Franco Barresi (batteria), Giovanni Arena (contrabbasso) e Andrea Inglese (chitarre).

I concerti di Tony Canto e la sua musica sono il sunto non solo di un’espressione cantautorale pura, naif e matura, ma di una vita da musicista di alto livello con esperienze internazionali. Con la sua chitarra, le sue ritmiche e la spontaneità popolare, e colta al tempo stesso, dei suoi testi, il live dell’artista siciliano costruisce “in diretta” un ponte tra l’Italia e il Sud America senza retorica e razionalità, ma in modo del tutto razionale e fisiologico.
La sua musica è l’espressione della sua provenienza: Messina, città nel cui stretto si incontrano due mari, lo Ionio freddo e il Tirreno caldo, di cui narra Omero. Le esalazioni di iodio sono ben presenti in ogni sua composizione.
Nostalgie, compassione, ironie e folklore fanno immaginare un Modugno carioca, un Tenco boliviano, un Caetano Veloso siciliano.

www.tonycanto.it

avatar

Autore: red

Pier Giorgio Tegagni: redazione e admin di Music Press.