RUBEN / Esce il “Live alla Fontana” e lo presenta il 1 Ottobre (ore 21:30) proprio a La Fontana di Avesa (VR)

E’ disponibile in formato digitale e su cd cartonato il nuovo disco del cantautore Ruben con Carlo Poddighe e Carmelo Leotta intitolato “Live Alla Fontana” (Vrec, 2011). Si tratta di un’unica nonché rara testimonianza impressa su disco del concerto tenutosi lo scorso 21.01.2011 nel Dinner Live Club La Fontana ad Avesa (VR): un concerto particolare per la carriera dell’artista che festeggiava i dieci anni di carriera e quattro album in studio pubblicati. Il live ha visto la partecipazione dei fedeli bresciani Carmelo Leotta al basso e Carlo Poddighe alla chitarra.
«Il cd è nato inizialmente come cadeaux per i fan che hanno acquistato il mio ultimo disco di inediti Il Rogo della Vespa – afferma il cantautore all’anagrafe Pierfrancesco Coppolella – Non pensavo di pubblicarlo. Poi è arrivata la possibilità di organizzare un tour da Ottobre e quindi un cd live dimostrativo tornava utile».

“Live alla Fontana” racchiude 15 canzoni rivisitate in chiave acustica estratte dai due ultimi “studio album” dell’artista (“Da qui non si vedono le stelle” – 2007 – e “Il Rogo della Vespa” – 2010) più la cover di “Walk On the Wild Side” di Lou Reed. Nel disco è da citare anche la partecipazione dei colleghi cantautori John Mario e Laura Facci. “Live alla Fontanta” darà il via al primo tour ufficiale del cantautore che toccherà diverse città italiane: la prima data non poteva non essere proprio nel locale di Avesa La Fontana che sancirà l’inizio del tour in maniera simbolica (1 Ottobre, h.21:30).

Cenni biografici/ Ruben (nome d’arte di Piefrancesco Coppolella) è un cantautore veronese. Avvocato di giorno, artista di notte, esordisce collaborando alla stesura di testi per Rudi Rotta, per poi pubblicare quattro album: “Biondo Accelerato” (2000), “La Musa Elettrica” (2004) e “Da qui non si vedono le stelle (2008), Il Rogo della Vespa (2011). Ha partecipato agli eventi (e relative compilation) del “Verona Aid” per l’Unicef (2005), al tributo a Leonard Cohen “Nudo in ombra” (2006) e al cd commemorazione per la Shoah “Misciumeret” (2008) di cui ne è ideatore. Nell’ottobre 2011 esce il suo primo cd “Live Alla Fontana” con Carmelo Leotta e Carlo Poddighe, seguito da un tour acustico nazionale. Dylan, Young e Springsteen sono i suoi riferimenti musicali mentre i testi, spesso scomodi e crudi, attingono a piene mani da problematiche sociali e debolezze umane. Tutte le date su www.rubenrock.com . Ufficio Stampa www.davverocomunicazione.com

avatar

Autore: davvero comunicazione

davvero comunicazione è un’Agenzia di comunicazione e consulenza che agisce nell’ambito dello spettacolo musicale, della discografia, degli eventi e del music business in generale.