Red Canzian ospite della prima puntata di “Io canto”

Red Canzian foto di Christian DossenaUno dei giovani cantanti della terza edizione del programma sarà prodotto dalla Fondazione Q.

Giovedì 15 settembre RED CANZIAN (direttore artistico della FONDAZIONE Q) sarà ospite della prima puntata della terza edizione di “IO CANTO”, il programma condotto da Gerry Scotti su Canale 5. Canzian sarà ospite dello show in veste di “osservatore speciale” dei nuovi talenti scoperti e diretti da Roberto Cenci, per individuare tra loro l’interprete a cui regalerà un’opportunità unica.

Il comitato artistico della FONDAZIONE Q, fondazione a supporto dei giovani “eccellenti” nell’ambito musicale, sceglierà uno tra i piccoli artisti di questa edizione dello show, per produrre senza fini di lucro il suo primo progetto discografico, curandone la realizzazione e la ricerca del repertorio e garantendo il massimo della professionalità musicale.

La FONDAZIONE Q nasce grazie a Red Canzian, Elvio Chiatellino e Marina Quadro, tre persone che, incontrandosi sono riusciti ad unire sotto un unico tetto le loro aspirazioni e i loro sogni, regalando al progetto FONDAZIONE Q solide gambe con cui andare lontano.

Elvio e Marina da un po’ di anni stavano pensando ad una fondazione a supporto dei giovani volenterosi di realizzare i loro progetti, ma non avevano ancora individuato il giusto ambito nel quale muoversi.

Red Canzian, grazie alla propria esperienza sul campo e coadiuvato dalla moglie Beatrix Niederwieser, cercava qualcuno con cui condividere il sogno di creare un laboratorio attraverso il quale identificare e far crescere veri e nuovi talenti, ovviamente nel settore della musica e dello spettacolo.

«Ho scelto la lettera Q – spiega Red Canzian – Perché ho immaginato il suo cerchio come se fosse il mondo dello spettacolo e della musica, dentro al quale vorrei portare chi merita. La gambetta della Q (in particolare quella disegnata nel logo della fondazione) sarà il ponte che useremo per entrare in quel… cerchio “magico” »

In poco più di un anno dalla nascita della FONDAZIONE Q, Red Canzian e il comitato artistico (composto da importanti nomi della comunicazione, esperti di costume e tecnici del settore) hanno esaminato oltre 1800 proposte, di cui circa 1500 provenivano da cantanti, cantautori e gruppi.

www.fondazioneq.it

avatar

Autore: red

Pier Giorgio Tegagni: redazione e admin di Music Press.