Le Strisce in radio con il singolo Lasciare Tutto Andare

Le StrisceE’ da oggi, venerdì 2 settembre, in rotazione radiofonica e in vendita in digitale “Lasciare Tutto Andare”, il singolo della band napoletana LE STRISCE , che anticipa l’uscita del nuovo album “Pazzi e Poeti” prevista per il 20 settembre.

“Dicono che il mondo casca – e che l’Italia in finale non passa – dicono che solo l’amore non basta – e che erano belli solo gli anni 60 – dicono che Michael Jackson è vivo – dicono che Elvis è vivo – dicono che Berlusconi è cattivo – ditelo ai preti che è come un bambino – dicono che conta soltanto quello che vedi”.

E’ lo stesso Davide, il cantante, a spiegare i versi contenuti nel brano: “Oggi come oggi, sembra che tutto possa passare inosservato se trattato nel giusto modo, le peggiori cose, le peggiori dichiarazioni, i peggiori avvenimenti. Lasciamo tutto andare via dalla nostra testa, senza fare niente, senza interessarci o cercare di capire. Come se niente fosse poi cosi importante, o meglio come se tra cose importanti e cose frivole non ci fosse piu’ tanta differenza”.

In un periodo in cui, per mille ragioni, l’interprete sembra essere tornato ad essere la figura artistica dominante nel panorama musicale, ecco una band che scardina questa regola non scritta, dimostrando a sé stessi e a tutti quanti, con la sfacciataggine dell’età unita a una cocciutaggine tipicamente campana, di potercela fare con le proprie forze e le proprie canzoni. Queste sono LE STRISCE, la band gestita a 360 gradi da EMI MUSIC ITALY composta da cinque ragazzi abituati a scrivere e suonare fino a tarda notte che cantano e raccontano lo spaesamento della loro generazione di fronte a un mondo che non offre punti di riferimento certi, senza dimenticare la cornice in cui i cinque si muovono: una Napoli verso la quale LE STRISCE hanno uno sguardo sempre più disilluso, lo stesso che rivolgono verso il loro paese e il loro tempo.

www.lestrisce.it

avatar

Autore: red

Pier Giorgio Tegagni: redazione e admin di Music Press.