Alessio Bertallot: da lunedì su Radio2 torna RaiTunes

Alessio BertallotDa lunedì 12 settembre alle ore 22.40 ritorna su Radio2 RaiTunes, il programma crossmediale di ALESSIO BERTALLOT che unisce radio e web, la musica, l’arte e la letteratura.

«Mi conoscete bene – racconta ALESSIO BERTALLOT – ho cominciato anni fa in radio con l’idea di fare della sana divulgazione musical perché sono convinto che ascoltare le evoluzioni della musica elettronica, della black music, del nuovo soul e jazz , del dubstep ecc. in realtà significhi osservare le trasformazioni della società. Mai mi sarei aspettato di riuscire ad accostare alla musica anche altre culture ma l’avvento di internet ha cambiato tutto. Sapere che c’è qualcosa oltre l’orizzonte ed essere uno dei primi ad andare a vedere mi fa avere sempre entusiasmo. La mia visione è questa: una radio nuova che sfruttando le innovazioni annulli le distanze fra i soggetti che, contaminando immagini e suoni, espanda i suoi argomenti all’arte e alle nuove culture, che si rivolga a degli ascolt-autori. Una radio d’avanguardia, una radio 2.0. Venite con me?»

RaiTunes, in onda dal lunedì al venerdì dalle 22.40 a mezzanotte, è un contenitore musicale, istituzionale ma innovativo in cui la radio e il web vivono in contemporanea e in diretta; è un luogo in cui trova spazio l’arte e la musica d’avanguardia, quella che nessun’altra radio programma.
Sul sito www.raitunes.rai.it la radio si trasforma in immagine e dà spazio all’arte in diretta, ma soprattutto grazie agli strumenti del web, Raitunes raccoglie contenuti dagli ascoltatori e li propone su un inedito crossmediale palcoscenico.

avatar

Autore: red

Pier Giorgio Tegagni: redazione e admin di Music Press.