Pooh: a Torre del Lago ospite l’astronauta Paolo Nespoli

Pooh foto Cristian DossenaDomani, martedì 9 agosto, i POOH avranno un ospite d’eccezione sul palco del Teatro all’Aperto “Puccini” di Torre del Lago (Lucca), dove saranno in concerto con il “Dove Comincia Il Sole Tour”: l’astronauta PAOLO NESPOLI dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA).

Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian incontreranno Paolo Nespoli per un “abbraccio” dal vivo, dopo i collegamenti “via etere” del 3 marzo al Teatro degli Arcimboldi di Milano e del 13 maggio a Torino.

Continua per tutto il mese di agosto il tour estivo dei POOH, che li vede protagonisti degli spazi aperti più affascinanti e significativi d’Italia, dalla Piazza degli Scacchi di Marostica al Teatro Antico di Taormina, dal Parco sul Mare di Ercolano al Teatro del Vittoriale di Gardone Riviera.

Queste le prossime date del “DOVE COMINCIA IL SOLE TOUR”, prodotto e organizzato da Franco Cusolito per Cose di Musica:

08 agosto    

09 agosto   

12 agosto

13 agosto  

14 agosto    

18 agosto     

20 agosto     

21 agosto   

23 agosto

27 agosto

VIGNANELLO (VT)  

TORRE DEL LAGO (LU) 

ORTONA (CH)

NOCI (BA)   

ERCOLANO (NA)

VENOSA (PZ)     

TAORMINA (ME)

SANT’AGATA DI MILITELLO (ME)

PALERMO

ESTE (PD)

PIAZZA CESARE BATTISTI

TEATRO ALL’APERTO “PUCCINI”

STADIO COMUNALE

FORO BOARIO

PARCO SUL MARE – VILLA FAVORITA

PIAZZA CASTELLO

TEATRO ANTICO

STADIO COMUNALE

TEATRO DI VERDURA

ANFITEATRO DEL CASTELLO

Dopo 6 mesi sui palchi di teatri e palazzi dello sport di tutta Italia, dove ha fatto registrare sempre il tutto esaurito, il “Dove Comincia Il Sole Tour” di Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian raggiunge con le date estive quota 80 concerti consacrandosi come il tour più lungo dell’anno!

“Questo per noi è in assoluto il tour più divertente e coinvolgente – raccontano i POOH – … ogni sera un’emozione diversa, ogni sera un confronto musicale importante tra di noi… E poi un pubblico che ci sta premiando per aver deciso di andare avanti”.

Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian presentano dal vivo i brani del disco “Dove Comincia Il Sole”, oltre ai loro più grandi successi, molti dei quali, riarrangiati e riproposti col “nuovo suono” della band.

I POOH sono accompagnati sul palco dal giovane e talentuoso Phil Mer alla batteria, Ludovico Vagnone alla chitarra e Danilo Ballo alle tastiere, la stessa formazione della fortunata tournèe appena conclusa.

La regia dello spettacolo è stata curata direttamente dai POOH con Fabrizio “Fabi” Crico che ha ideato e colorato le scene avvalendosi del calore e della tecnologia innovativa dei fari CLAY PAKY, tra cui i nuovissimi fari SHARPY di ultima generazione, mentre il progetto acustico è curato da Renato Cantele.

www.pooh.it

avatar

Autore: red

Pier Giorgio Tegagni: redazione e admin di Music Press.