JAZZ SOTTO LA TORRE: Kelly Joyce a Palena il 19 Agosto

Al via la XVII Edizione del JAZZ SOTTO LA TORRE. Protagonista della serata la Triki Trak Band con una special guest d’eccezione: Kelly Joyce

_______________________________
JAZZ SOTTO LA TORRE
PALENA (Chieti), 19 Agosto 2011
Largo San Francesco – ore 21,30
ingresso gratuito

TRIKI TRAK BAND
special guest KELLY JOYCE

Anche quest’anno al via JAZZ SOTTO LA TORRE, l’ormai celebre kermesse che riunisce un pubblico sempre più numeroso sotto la suggestiva cornice della piazza di San Francesco nel centro storico di PALENA (Chieti).
Ormai arrivata alla diciassettesima edizione, Jazz sotto la Torre rappresenta per la vallata dell’Aventino una tappa fondamentale per gli amanti del genere, un appuntamento fisso che riunisce nuovi e vecchi jazzisti del panorama abruzzese con un occhio di doveroso riguardo verso la grande qualità artistica.

Per la XVII Edizione assoluta protagonista della scena sarà la TRIKI TRAK BAND: in attivo da 2008, dopo varie esperienze arriva alla formazione attuale che vede alla batteria Fausto Negrelli, al piano Jacopo Salieri che svolge anche il ruolo di cantante e front-man della band, alla chitarra Giovanni Bertelli, al contrabbasso Nicola Govoni ed alla tromba Pasquale Paterra. Il gruppo vanta numerose partecipazioni nel circuito jazzistico italiano: Toscana Jazz, Mediterraneo Jazz, Elba Jazz, Atina Jazz, Argo Jazz Festival , festival internazionale del Jazz di La Spezia, Alburni Jazz con Paolo Belli ed annovera collaborazioni con la Magnolia Produzioni per le serate al teatro di Casalpusterlengo ed a Milano per il Ritmo delle Città. Recentemente Rossana Luttazzi, moglie di Lelio, ha commissionato alla band un concerto in omaggio al musicista triestino nell’anniversario della sua recente scomparsa. Da non sottovalutare il rapporto con la famiglia di Renato Carosone che ha permesso alla Triki Trak Band di eseguire le composizioni del Maestro ridandogli la giusta intensità musicale.

Ad arricchire tutto il programma una special guest d’eccezione: KELLY JOYCE.

Parigina di nascita e figlia del compositore King Joe Bale.
Trasferitasi in Emilia-Romagna esordisce sulle scene musicali nel 2000 con il singolo “Vivre la vie”, che diventa una subito hit radiofonica e apre la strada all’album “Kelly Joyce” che scalerà le classifiche di vendita. Successivamente Kelly Joice partecipa al Festival dei Due Mondi di Spoleto, e affronta un tour fra Giappone e Europa. Nel giugno 2004 viene pubblicato “Chocolat” di cui la cantante è anche autrice. Da questo secondo album sono estratti i singoli “Little Kaigé”, uscito già nell’estate del 2003, e “C’est l’amour qui vient”.
Nel 2005 collabora con il produttore Fish ed il rapper Esa per il brano “Cos’è che vuoi da me”, e nel 2006 in “Tu mi porti su”. Nel 2007 realizza la cover del brano “Delicate” assieme al gruppo ucraino Four-Kings. Nel giugno 2008 esce il nuovo singolo intitolato “Rendez vous”, che viene scelto come colonna sonora della campagna pubblicitaria televisiva della Wind. Nel giugno 2009 Kelly Joice vanta ancora un successo radiofonico con il singolo “Hallô”.

_______________________________
JAZZ SOTTO LA TORRE
PALENA (Chieti), 19 Agosto 2011
Largo San Francesco – ore 21,30
ingresso gratuito

TRIKI TRAK BAND
special guest KELLY JOYCE

staff
mail. francesco.pulsinelli@gmail.com

TEATRO AVENTINO
official site

contatto stampa
PROTOSOUND POLYPROJECT
www.protosound.net

avatar

Autore: Protosound

Protosound Polyproject s.n.c. - ufficio stampa e promozione discografica - VOLUME! Records - indie label/Edizioni discografiche