SuperBuilding Sounds – Compilation 4 raccolte di band indipendenti in free-download con donazione per raccogliere fondi per terminare la costruzione della Jeevan Jyoti School di Isagarh, Madhya Pradesh, India.

Building Sounds, New Model Label e Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti presentano:

SuperBuilding Sounds – Compilation
4 raccolte di band indipendenti in free -download con donazione per raccogliere fondi per terminare la costruzione della Jeevan Jyoti School di Isagarh, Madhya Pradesh, India.

http://buildingsounds.splinder.com/

Conferenza di presentazione ufficiale @ MEI – Supersound – Faenza
il più grande festival di musica italiana dal vivo per giovani emergenti, 23, 24 e 25 settembre – Centro Storico di Faenza

Un progetto nato a Roma nell’ Agosto 2005 con l’intento di raccogliere fondi e realizzare la costruzione di questa scuola, grazie ad una serie di concerti in cui molti artisti hanno voluto donare una propria esibizione. Il 6 Settembre 2011 la Jeevan Jyoti School sarà inaugurata ufficialmente e da subito operativa. Quest’iniziativa ha lo scopo raccogliere altri fondi per terminare la costruzione, utilizzando come strumento la donazione on-line, con l’intento quindi di eliminare il più possibile ogni tipo di commissione, per fare arrivare i fondi direttamente al progetto.

4 compilation a cui potete partecipare con il vostro progetto musicale, entro il 15 Settembre 2011

4 raccolte, divise per genere musicale, che saranno promosse su tutti i media nazionali ed, insieme alla compilation sarà pubblicato un link per effettuare donazioni per il progetti Building Sounds.

Le 4 aree sono:
Canzone d’autore
Pop (sia in Italiano sia in altre lingue)
Alternative (rock, pop, in Italiano o Inglese, per tutti i progetti che si riconoscono in questa definizione)
Musiche Sperimentali (tra elettronica, jazz, soundtrack music e rock)

Tra gli artisti che hanno già dato la loro adesione: Vittorio Cane, PUNTInESPANSIONE, Bluedeepa, Luminal, Soluzione, Valentina Lupi, Stefano Amen, Mezzafemmina, Blessed Child Opera. Banda Fratelli, Tenedle, Andrea Gianessi, Slow Motion Genocide e diversi altri.

La direzione artistica è a cura di New Model Label, Building Sounds e Meeting delle Etichette Indipendenti.

Info per l’adesione: inviate il vostro brano in mp3 a govindnml@gmail.com, specificando nome Artista, titolo e link a sito del progetto. Sarete ricontattati per la liberatoria.

Link:
http://buildingsounds.splinder.com/
www.newmodellabel.com
www.meiweb.it

avatar

Autore: New Model Label

New Model Label è una giovane etichetta discografica e casa editrice musicale fondata da Govind Khurana, nel 2008, dopo avere lasciato edel Italia nasce con l’intento di mettere queste esperienze e questo know-how al servizio di nuovi progetti indipendenti, operando su diversi livelli, come etichetta discografica tradizionale e digitale, come editore musicale e come consulente per produzione e promozione. I primi tre anni di attività sono stati all’insegna di produzioni esordienti, una tendenza che continuerà nel futuro, insieme alla proposta di seconde opere di artisti già in catalogo e a nuove collaborazioni, anche con altre etichette indipendenti. Il debutto di New Model Label è avvenuto con l’album di Vittorio Cane, cantautore “alternativo” della scena torinese, che si è esibito in tutta Italia, dai piccoli club a palchi importanti come quello del Traffic Festival. Tra gli altri progetti, alcuni indirizzati anche ad un mercato internazionale, come Lunacy Box e Strip In Midi Side, dalle sonorità electro/goth e, nel 2010, la nascita di Honeychile, music!, sub-label dedicata a sonorità rigorosamente analogiche, da blues a jazz e world music, marchio con cui hanno debuttato i torinesi Wild Boars. Il 2010 ha visto poi un ritorno a progetti in lingua italiana con i lavori di Camp Lion e Bianconiglio, e l’inizio di collaborazioni nuove con U.d.U. Records (per PUNTInESPANSIONE, combat/folk band della provincia di Bari) e Controrecords, per i lavori di cantautori della scena torinese e non, come Stefano Amen, Mezzafemmina (prodotto da Gigi Giancursi e Cristiano Lo Mele dei Perturbazione) e Davide Tosches. New Model Label è distribuita in Italia e all’estero da Audioglobe ed in digitale da Believe. Contattateci a: govindnml [at] gmail [. ] com