ZIBBA: vince il Premio Bindi 2011

Dal palco del TENCO al premio BINDI 2011 passando per il premio L’ARTISTA CHE NON C’ERA. Ancora un traguardo per il cantuatore ligure ZIBBA che rinnova così il successo di pubblico e di critica per il suo ultimo lavoro “Una Cura per il Freddo”

Pubblicato dalla VOLUME! Records nell’aprile 2010, il terzo lavoro di ZIBBA dal titolo “Una Cura per il Freddo” colleziona una serie di importanti riscontri di critica e di pubblico.
Ospite al prestigioso premio TENCO 2010 in cui, oltre all’esibizione in prima serata sul palco dell’Ariston assieme ai grandi nomi della musica nazionale ed internazionale, Zibba è stato anche protagonista della presentazione ufficiale della compilation “La Leva Cantautorale degli anni Zero” voluta dal MEI e dal Club Tenco.
Nel febbraio 2011 esce il nuovo singolo “Una Parola Illumina” sempre tratto da “Una Cura per il Freddo”. Per l’occasione si unisce a Zibba anche il grande BUNNA degli Africa Unite. Il Video clip è presentato in Anteprima Nazionale da ROLLINGSTONE Magazine.
A questo segue il salotto più famoso d’Italia: Zibba è ospite di PARLA CON ME in onda su Rai3 con Serena Dandini e Dario Vergassola.
E dopo il singolo “Una Parola Illumina”, il terzetto ZIBBA, BUNNA e il cantante Italo/Nigeriano RAPHAEL si ripropone al pubblico con un disco tributo a Bob Marley dal titolo “DOUBLE TROUBLE”.

Oltre ad un’intesa attività live in giro per l’Italia con i fidatissimi ALMALIBRE, Zibba approda anche in teatro recitando come protagonista nel nuovo musical “All’ombra dell’ultimo sole” di Massimo Cotto e diretto da Emilio Russo.
Sono sue anche le musiche originali di COMEDIAN BLUES, il nuovo spettacolo teatrale del gruppo comico I TURBOLENTI, scritto da Matteo Monforte e diretto da Lazzaro Calcagno.

Ed è infine la critica ancora una volta a celebrare il grande lavoro del cantautore ligure che, lo scorso giugno, lo ha incoronato come vincitore del premio L’ARTISTA CHE NON C’ERA ed oggi, dai suggestivi Giardini a Mare di Santa Margherita Ligure, gli assegna il PREMIO BINDI 2011.

A breve le prime indiscrezioni circa la nuova produzione che lo vedrà presto in scena con un nuovo disco.

ZIBBA & Almalibre
OFFICIAL PAGE

__________________________
Ufficio Stampa
VOLUME! Records

PROTOSOUND POLYPROJECT
www.protosound.net

L’ALTOPARLANTE
www.latoparlante.it

avatar

Autore: Protosound

Protosound Polyproject s.n.c. - ufficio stampa e promozione discografica - VOLUME! Records - indie label/Edizioni discografiche