PUGLIA SOUNDS presenta “Sounds from Puglia Jazz”

PUGLIA SOUNDS presenta “Sounds from Puglia Jazz”, compilation allegata al numero di luglio della rivista Musica Jazz in edicola con uno speciale di dieci pagine sul jazz in Puglia.

cover cd Sounds from  Puglia jazzLa Puglia è terra di jazz, humus fertilissimo nel quale affondano le radici le mille forme del jazz che producono oggi i musicisti pugliesi: dalla rivisitazione della specifica tradizione locale, alla fusione di pizzica salentina, flamenco, jazz ed elettronica; dalla musica per club alla world music elegantemente rivisitata sino alle forme di jazz più contaminate con i ritmi della contemporaneità. Un universo di suoni che offre una complessa e raffinata rappresentazione musicale della Puglia di oggi.

Sounds from Puglia Jazz contiene 17 brani tratti da dischi pubblicati negli ultimi tre anni da: Fabio Accardi, Paola Arnesano, Raffaele Casarano, Nicola Conte Jazz Combo, Giuseppe Delre, Vito di Modugno, Cinzia Eramo, Improbabilband, Pino Minafra e la Banda di Ruvo di Puglia, Gianni Lenoci, Luisiana Lorusso, Stefano Luigi Mangia, Livio Minafra, Roberto Ottaviano & Pinturas, Gaetano Partipilo & Urban Society, Gianluca Petrella Cosmic Band e Sinerjazz Trio.

PUGLIA SOUNDS è il programma per il sostegno e lo sviluppo della produzione musicale che la Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo e Assessorato al Turismo nell’ambito del Programma Operativo FESR (Fondo Europeo Sviluppo Regionale) Asse IV, ha affidato al Teatro Pubblico Pugliese.

PUGLIA SOUNDS è un complesso di azioni che ha l’obiettivo di creare, per la prima volta in Italia, un meccanismo virtuoso tra produzione e distribuzione di spettacoli pugliesi, nazionali ed internazionali. Una vera e propria rivoluzione per chi fa musica, per chi la distribuisce, la produce o semplicemente la ascolta.

www.pugliasounds.it

avatar

Autore: red

Pier Giorgio Tegagni: redazione e admin di Music Press.