Nasce l’applicazione PUGLIA SOUNDS

La musica pugliese su iPhone, iPad e Android

puglia soundsE’ disponibile gratuitamente su App Store e Android Market la nuova applicazione PUGLIA SOUNDS per iPhone, iPad e Android realizzata dal programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale.

Una nuova applicazione interamente dedicata alla musica pugliese che fornisce in maniera facile e immediata tutte le informazioni – arricchite da numerosi contenuti multimediali e dalla geolocalizzazione – relative ad artisti, festival, concerti, operatori e imprese musicali regionali.

L’applicazione realizzata da Puglia Sounds nasce per dotare artisti, festival e operatori musicali di un ulteriore strumento di promozione delle proprie attività e per facilitare il pubblico nella ricerca di informazioni su festival e concerti che si svolgono nella regione.

PUGLIA SOUNDS APP, realizzata in collaborazione con l’agenzia di comunicazione PazLab, è attualmente disponibile con 5 sezioni dedicate alla musica in Puglia:

La sezione ARTISTI è un catalogo on line che riunisce circa 1000 artisti pugliesi iscritti al sito web di Puglia Sounds. Ad ogni artista è dedicata una pagina che contiene informazioni, note biografiche, foto, tracce audio, video, calendario dei prossimi concerti e tutti i riferimenti e i link dell’artista.
La sezione FESTIVAL riunisce i festival musicali pugliesi e fornisce informazioni sui singoli festival, sulla programmazione, sugli artisti presenti e, attraverso la geolocalizzazione, informazioni dettagliate sulle venue e su come raggiungerle dalla propria posizione.

La sezioni EVENTI è un calendario multimediale che fornisce informazioni dettagliate su tutti i concerti che si svolgono in Puglia mentre nella sezione News sono disponibili in tempo reale informazioni e aggiornamenti sulle attività di PUGLIA SOUNDS.

Infine nella sezione EXPERIENCE è possibile consultare informazioni relative ad operatori ed imprese musicali (agenzie di booking, etichette discografiche, service, studi di registrazione, ecc) che operano sul territorio regionale. Gli operatori e le imprese hanno a disposizione una sezione dedicata che contiene una scheda di descrizione dell’attività svolta, contatti e link e attraverso la geolocalizzazione informazioni sulla loro posizione geografica e il percorso per raggiungerli.

L’applicazione Puglia Sounds sarà costantemente aggiornata e con le prossime release sarà integrata alla funzione “layar” che grazie ad una particolare tecnologia permette di arricchire la geolocalizzazione della funzione “realtà aumentata”. Attivando la fotocamera sarà infatti possibile accedere a una visione “aumentata” della realtà che fornirà informazioni sulla musica in Puglia attraverso icone e immagini in 3D.

www.pugliasounds.it

avatar

Autore: red

Pier Giorgio Tegagni: redazione e admin di Music Press.