Kid Rock: nuovo singolo Collide feat. Sheryl Crow

KID ROCK torna nelle radio italiane venerdì 29 luglio accompagnato dalla magnetica voce di Sheryl Crow e dal piano di Bob Seger, con COLLIDE, il terzo singolo estratto dall’album Born Free, uscito il 16 Novembre su etichetta Atlantic.

kid rock - colloide

COLLIDE, una splendida ballad soul dai sapori southern rock, arriva in radio dopo il successo del secondo singolo “Care” con il featuring di Mary J Blige, in vetta alla classifica delle canzoni più suonate dalle radio e rimasto nella classifica dei singoli più venduti per 14 settimane.

Kid Rock ha sempre manifestato la sua ammirazione per l’amica Sheryl Crow, nel presentare BORN FREE alla stampa ha dichiarato: “Una cosa che mi ha entusiasmato è stato il nuovo duetto con Sheryl Crow, bellissimo. Sheryl sarebbe un’ottima moglie, ma non sono abbastanza furbo da sposare una donna così bella e brava..”

Il sodalizio tra i due cantanti continua: quest’estate infatti, Sheryl Crow sarà l’ospite fisso del BORN FREE TOUR 2011, il tour Americano di Kid Rock.

BORN FREE, ottavo album in studio di KID ROCK, in America è disco di platino per le vendite oltre il milione di copie. Il disco è stato prodotto dal famoso produttore Rick Rubin, (Red Hot Chili Peppers, Metallica, Linkin Park) e mixato da Greg Fidelman. Kid Rock e Rick Rubin, come due amici, hanno trascorso parecchio tempo raccontandosi il loro passato e, cominciando dall’hip hop, ne hanno esplorato i vari aspetti per poi aprirsi e aprire nuove strade.

Concepito durante i suoi tour in Paesi come l’Afghanistan e l’Iraq, dove KID ROCK ha suonato per esprimere la sua vicinanza alle truppe americane impegnate nelle missioni, BORN FREE è un esplosivo inno rock alla democrazia e alla libertà, una riflessione su “quanto siamo fortunati tutti noi ad essere nati in un paese libero”.

La maggior parte di BORN FREE è stata registrata dal vivo nell’ arco di due settimane a Los Angeles con un cast stellare di musicisti tra cui Benmont Tench, tastierista di Tom Petty and the Heartbreaker, Chad Smith, batterista dei Red Hot Chili Peppers, David Hidalgo chitarrista e cantante dei Los Lobos e Matt Sweeney, chitarrista degli Chavez. Altre parti sono state incise a Nashville, Atlanta e Detroit, città natale del rocker. BORN FREE vanta anche la collaborazione di Bob Seger, Sheryl Crow, Zac Brown, Trace Adkins e Mary J Blige.

www.kidrock.com

avatar

Autore: red

Pier Giorgio Tegagni: redazione e admin di Music Press.