KAUFMAN / Il nuovo videoclip di “Labbra” è girato con iPhone

Labbra è il nuovo singolo dei Kaufman disponibile da qualche giorno nel circuito radiofonico e negli store digitali (etichetta Mizar/Penthar Music). Da oggi è anche visibile su YouTube il videoclip del brano realizzato con iPhone 4 con alla regia Marco Bellone e Giovanni Consonni (registi del film Ameriqua e di numerosi progetti per Mtv). Il video della band bresciano/bergamasca è stato girato nell’Area Docks di Brescia nel mese di Giugno. Oltre ai due registi sono intervenuti una cinquantina di fan armati di iPhone che hanno ripreso in HD la performance dei Kaufman.

Dopo alcuni artisti solisti, i Kaufman sono la prima band italiana a sperimentare un videoclip del genere utilizzando il girato ottenuto con gli smartphone di nuova generazione. Ne è uscito un clip alla Andy Warhol ricco di schermi splittati, colori accentuati, postproduzione ed un montaggio serrato come il ritmo incalzante della canzone.

Labbra sancisce il passaggio definitivo dall’inglese di Interstellar College Radio (2008), all’italiano del singolo e dell’intero prossimo album della band in uscita ad Ottobre 2011. Il disco è prodotto da Simone Prestini e Marco Franzoni, presso gli studi Bluefemme Stereorec di Brescia. L’immagine della band è stata affidata ad Alessio Pizzicannella (già fotografo di Coldplay e Gwen Stefani).

Cenni Biografici / I Kaufman si formano nel 2007 tra Brescia e Bergamo e sono Lorenzo Lombardi (voce e chitarre), Simone Prestini (basso), Leonardo Traina (batteria e percussioni), Luigi Suardi (chitarre e cori). Nel 2008 hanno pubblicato “Interstellar College Radio”, che portava il college rock americano nel Belpaese. Nel 2011 è previsto il secondo lavoro.

Info: http://www.myspace.com/kaufmansound –

Press: davverocomunicazione
Radio/Tv: Tune Fit.

Backstage Videoclip Kaufman
avatar

Autore: davvero comunicazione

davvero comunicazione è un’Agenzia di comunicazione e consulenza che agisce nell’ambito dello spettacolo musicale, della discografia, degli eventi e del music business in generale.