Evanescence: il nuovo album omonimo esce l’11 ottobre

Evanescence, photo by David McClisterEMI Music conferma l’uscita del nuovo album degli EVANESCENCE nei negozi a partire dall’11 ottobre 2011. L’uscita dell’album intitolato semplicemente “Evanescence” verrà anticipata dal singolo “What You Want”, in rotazione radiofonica in Italia dal 26 agosto.

È la bellissima lead singer Amy Lee ad annunciare il nuovo singolo su MTV, nuovo singolo e nuovo album che segnano il ritorno del chitarrista Troy Mclawhorn.

Quella della band di Little Rock, Arkansas, più di 1.000.000 di album venduti in Italia nella loro carriera, è per alcuni una fin troppo veloce ascesa. Il vero e proprio debutto arriva nel 2003 con “Fallen”, album che porta la band capitanata dalla bellissima lead singer Amy Lee al successo globale: più di 17 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, 2 singoli in Top 10, (“My Immortal” e “Bring Me To Life”) e due Grammy® Awards nel 2003 (Best New Artist e Best Hard Rock Performance per “Bring Me To Life”).

Nel 2006 esce The Open Door, album registrato a Los Angeles all’inizio di quell’anno e mixato presso I celebri Ocean Way Studios a marzo con l’amico di lunga data e produttore Dave Fortman che viene certificato doppio platino negli USA e vende più di 5 milioni di copie in tutto il mondo. È un secondo lavoro di notevole qualità che affonda le sue radici nella sensibilità rock e classica della band e porta a successi globali come il singolo “Call Me When You’re Sober”.

www.evanescence.com
www.facebook.com/evanescence
www.myspace.com/evanescence
http://twitter.com/EVANESCENCE
www.purevolume.com/evanescence
www.ilike.com/artist/Evanescence

avatar

Autore: red

Pier Giorgio Tegagni: redazione e admin di Music Press.