DOORS DAY / Al Pistoia Blues il 9 Luglio arrivano Manzarek e Krieger oltre a numerose iniziative legate ai Doors

Al Pistoia Blues 2011 la febbre ormai è altissima per il grande ritorno dei due storici membri dei Doors, Ray Manzarek e Robby Krieger, che sabato 9 luglio torneranno sul palco del Pistoia Blues per commemorare il quarantennale della scomparsa di Jim Morrison avvenuta il 3 luglio 1971.

Rimpiazzato Ian Astbury che aveva inizialmente preso il posto di Morrison per poi tornare a cantare nei suoi Cult, il tastierista ed il chitarrista dei doors ripercorreranno tutti i brani storici della band californiana da “Light My Fire” a “Riders On The Storm”, da “Roadhouse Blues” a “Break on Through” fino a “Waiting For The Sun” con l’aiuto della voce del giovane Dave Brock, oltre a Phil Chen al basso e Ty Dennis alla batteria.

Dave Brock è la voce dei Wild Child, tribute band ufficiale dei doors: gli stessi fans dei doors lo hanno più volte consacrato sostenendo che sia l’unico performer con il medesimo carisma di Morrison.

Ed infatti, ad opera proprio del fans club italiano (denominato First Flash of Eden) sono nate diverse attività collaterali che si terranno sempre il giorno 9 luglio in diverse location di Pistoia. Tanto che è corretto chiamare il 9 luglio un vero e proprio “Doors day” a tutti gli effetti.

Si inizia nel pomeriggio presso il Teatro Bolognini dove sarà allestita una mostra fotografica con scatti inediti di Michelle Campbell (fotografa ufficiale Doors) mentre saranno esposte numerose rarità e memorabilia (vinili in edizioni limitate, versioni giapponesi etc.). Nella stessa location sarà proiettato il dvd The Doors Under Television Skies che consiste in una proiezione di video rari e per la maggior parte inediti, riguardanti le apparizioni televisive della band durante la loro carriera. Tutto materiale che gira soltanto tra i collezionisti, mai visto dal grande pubblico.

Alle 21:30 sarà la volta dello spettacolo di Manzarek e Krieger.

Dopo in concerto in Piazza Duomo, l’appuntamento è all’Orange Jazz Caffè dove sarà presentato il cd tributo ai Doors denominato “Waiting For The Moon”: una compilation in cui 15 band emergenti hanno riarrangiato in chiave moderna brani storici dei Doors. Ne è uscito una compilation originale e spiazzante.

Le attività collaterali sono ad ingresso gratuito mentre i biglietti per il 9 Luglio (il cast completo è completato da Robben Ford, James Burton & Luca Olivieri Band, General Stratocaster, Willie Nile, Skapestrati, Michele Beneforti & Hot Love Trio) sono in prevendita: platea numerata a sedere (1° settore) – 35 euro (+ prev.); platea numerata a sedere (2° settore) e tribuna numerata a sedere: 30 euro (+ prev.).

Il Pistoia Blues si terrà il l’8-9-10 Luglio a Pistoia.

Info: www.pistoiablues.com

avatar

Autore: davvero comunicazione

davvero comunicazione è un’Agenzia di comunicazione e consulenza che agisce nell’ambito dello spettacolo musicale, della discografia, degli eventi e del music business in generale.