Cristina Donà protagonista del Traffic Free Festival Speciale 150

Durante la serata un inedito duetto con Francesco De Gregori

La definizione di CRISTINA DONÀ come “una artista capace di ammaliare il suo pubblico sul palco e fuori dal palco” mette sicuramente d’accordo tutti, critica e non solo. Il successo del suo ultimo album “Torno a casa a Piedi” (pubblicato da EMI Music lo scorso gennaio) e del tour che ne è seguito, dimostra come la Donà sia un’artista a tutto tondo, camaleontica, capace di raccontare storie vere in modo originale.

Per tutti coloro che non hanno ancora avuto modo di restare affascinati da questa musicista e cantautrice, il palco del Traffic Free Festival Speciale 150 di Torino sarà sicuramente una occasione imperdibile.
Non solo perchè Cristina, giovedì 7 luglio nella suggestiva cornice di Piazza San Carlo, sarà protagonista con la sua band di set intenso, ma anche perchè quel palco vedrà Cristina duettare con Francesco De Gregori.

Non sarà questa l’unica sorpresa della serata che si chiuderà sulle note di “Viva L’Italia” eseguita da un inedito terzetto formato dalla Donà, Le Luci della Centrale Elettrica e il Principe, Francesco De Gregori.

Prosegue nel frattempo il “TORNO A CASA PIEDI TOUR”, organizzato da AltoMusic, che dopo essere partito a marzo proseguirà nelle principali città italiane e non solo per tutta l’estate (per informazioni e prevendite www.altomusic.it – tel 051263783).

Oltre ai primi due singoli (“Miracoli” e “Un esercito di alberi”) e alla title track “Torno a casa a piedi”, l’ultimo disco di studio di Cristina Donà è composto da altre 7 tracce: “In un soffio” (testo co-firmato da Davide Sapienza), “Giapponese (l’arte di arrivare a fine mese)”, “Più forte del fuoco”, “Aquilone”, “Bimbo dal sonno leggero”, “Tutti che sanno cosa dire” e “Lettera a mano”, brani che portano la firma (testo e musica) di CRISTINA DONÀ affiancata da un musicista/produttore di grande spessore come Saverio Lanza (co-autore di tutte le musiche).

www.cristinadona.it

avatar

Autore: red

Pier Giorgio Tegagni: redazione e admin di Music Press.