Burt Bacharach a Musicastelle in Blue

AL VIA LA RASSEGNA AL FORTE DI BARD (AO)
DOMANI IN CONCERTO BURT BACHARACH (SOLD OUT)

ALTRI 5 GRANDI CONCERTI DAL 9 AL 16 LUGLIO:

INCOGNITO, BRAD MEHLDAU E JOSHUA REDMAN DUO, THE MANHATTAN TRANSFER, RETURN TO FOREVER IV (Chick Corea, Stanley Clarke, Lenny White, Jean-Luc Ponty e Frank Gambale) e THE ORIGINAL BLUES BROTHERS BAND

Burt BacharachSarà BURT BACHARACH ad aprire domani, venerdì 8 luglio, la seconda edizione della rassegna MUSICASTELLE IN BLUE, con un emozionante concerto già sold out, che si svolgerà dalle ore 21.30 nella suggestiva cornice della Piazza d’Armi del Forte di Bard (AO). Bacharach si esibirà accompagnato dalla sua band (Bill Cantos alle tastiere, Elizabeth Chorley al violino, David Coy al basso, Tom Ehlen ai fiati, David Joyce alle tastiere, Vinny Pagano alla batteria, Dennis Wilson ai woodwinds, Josie James, John Pagano, Donna Taylor ai cori).

Burt Bacharach è il più grande songwriter americano degli anni ‘60 e uno dei compositori più importanti del XX secolo. Molti dei suoi brani, ormai leggendari, sono stati portati al successo da personaggi di primissimo piano come Dionne Warwick, la sua interprete d’eccellenza, Stevie Wonder, Patti LaBelle o Elton John. Bacharach ha saputo spaziare dal jazz al soul, dalla bossanova brasiliana al pop tradizionale, e ha saputo fondere tutto questo in uno stile sofisticato e inconfondibile, tanto da diventare un vero e proprio archetipo musicale. Burt Bacharach ha ricevuto una quantità incredibile di nomination per i più importanti riconoscimenti musicali, vincendo addirittura tre Oscar per le colonne sonore di “Butch Cassidy” (1970) e di “Arthur” (1982).

Gli altri appuntamenti della rassegna, in programma tra l’8 e il 16 luglio nella Piazza d’Armi del Forte di Bard (AO), vedranno alternarsi grandissimi nomi della musica internazionale, dall’Original Blues Brothers Band ai Manhattan Transfer, da Brad Mehldau e Joshua Redman agli Incognito, e ancora i Return to Forever IV (Chick Corea, Stanley Clarke, Lenny White, Jean-Luc Ponty e Frank Gambale).

I biglietti per i singoli spettacoli sono in vendita al prezzo di 25.00 euro e sono validi anche per una riduzione sull’ingresso alla mostra di Joan Mirò, allestita presso il Forte di Bard nello stesso periodo.

Dopo il successo riscontrato con i concerti di George Benson e McCoy Tyner l’estate scorsa, il Festival Valdostano Musicastelle e Blue Note Milano tornano insieme per la seconda edizione della rassegna Musicastelle In Blue. «Dopo l’assaggio del 2010, Musicastelle in Blue cresce e si posiziona ora a pieno titolo tra le più importanti e prestigiose rassegne musicali e culturali estive del nostro Paese – commenta Paolo Colucci, presidente di Blue Note Milano – Il livello stellare degli artisti programmati, unitamente alla suggestione dell’affascinante location della Piazza d’Armi del Forte di Bard, ne fanno un appuntamento imperdibile per gli appassionati che vorranno coniugare musica di qualità e offerta turistico-culturale di alto livello».

Questo il calendario di “MUSICASTELLE IN BLUE”:

venerdì 8 luglio BURT BACHARACH (ore 21.30)

sabato 9 luglio INCOGNITO (ore 21.30)

martedì 12 luglio BRAD MEHLDAU e JOSHUA REDMAN Duo (ore 21.30)

mercoledì 13 luglio THE MANHATTAN TRANSFER (ore 21.30)

venerdì 15 luglio RETURN TO FOREVER IV (ore 21.30)
Chick Corea, Stanley Clarke, Lenny White, Jean-Luc Ponty e Frank Gambale

sabato 16 luglio THE ORIGINAL BLUES BROTHERS BAND (ore 21.30)

www.musicastelleinblue.com
www.bluenotemilano.com
www.valledaostaspettacoli.it

avatar

Autore: red

Pier Giorgio Tegagni: redazione e admin di Music Press.