Zamboni/Baraldi dal 27 giugno Al via il tour estivo

MASSIMO ZAMBONI ANGELA BARALDI

AL VIA IL TOUR ESTIVO ED UN NUOVO CD LIVE

SOLO UNA TERAPIA – DAI CCCP ALL’ESTINZIONE

Una produzione UPRConcerti

Dopo il successo delle 7 date tra aprile e maggio in chiusura della stagione dei Club (Modena, Roma, Firenze, San Vito di Leguzzano Vicenza, Asti, Pavia e Mantova) prende il via il tour estivo di

MASSIMO ZAMBONI ED ANGELA BARALDI

NELLE DUE ORE DI CONCERTO IL PUBBLICO TORNA A RIASCOLTARE LE CANZONI PIU’ AMATE, POGATE E CANTATE DEI GRANDI PROGETTI CCCP E CSI

SUL PALCO LA GRINTA DI ANGELA REGALA UNA NUOVA VESTE A CANZONI INDIMENTICABILI.

Massimo Zamboni si unisce ad Angela Baraldi per ripercorrere la sua trentennale carriera, il suo percorso artistico, rileggendo i classici dei CCCP e CSI e le ultime tappe da solista.

Come già visto nelle date dei club, la sorpresa per il pubblico è grande come grande è stato l’entusiasmo ed il piacere nel tornare ad ascoltare canzoni che sono diventate patrimonio nazionale per la parte sana della Nazione. Canzoni che hanno attraversato gli anni e le generazioni, restando impresse, e sono ancora in grado di parlare con forza e con calore al cuore dell’Italia odierna. Così non sorprenda troppo vedere anziani, bambini e punkettoni – slegati o con la famiglia – assieme al concerto, né boy-scout pogare con furia sotto al palco, come accaduto in occasione del 25 aprile. Giovani che certamente ai tempi di Emilia Paranoica non erano nemmeno nati.

Zamboni continua – FEDELE ALLA LINEA – il suo percorso, arricchito dalla grande capacità di Angela Baraldi. Ripercorrere a decenni di distanza quel percorso significa mantenere vivo un forte legame con il passato ma anche e soprattutto rivitalizzarlo e renderlo attuale. Il furore e l’urgenza espressiva degli esordi hanno lasciato il posto ad un maggior impegno e riflessività, che hanno aggiunto una lucidità e una profondità dirompenti alle canzoni.

Alcune date del tour invernale sono state registrate per la realizzazione di un cd dal titolo

SOLO UNA TERAPIA DAI CCCP ALL’ESTINZIONE

IL CD in questa prima fase sarà disponibile ESCLUSIVAMENTE DURANTE I CONCERTI in EDIZIONE LIMITATA E NUMERATA (500 copie) AUTOGRAFATA in originale da MASSIMO ZAMBONI ED ANGELA BARALDI

Il concerto nasce da un’idea di Teatri di Vita di Bologna, in collaborazione con il M.E.I., che ha voluto in una rassegna dello scorso inverno Massimo ed Angela di nuovo insieme e questa volta sul palco. La collaborazione artistica Zamboni/Baraldi nasce infatti nel 2009 quando collaborarono ad un progetto realizzato per la casa di produzione cinematografica Cinemare, ovvero la colonna sonora scritta da Massimo per il documentario “+ o – Il sesso Confuso; racconti di mondi nell’era AIDS” di Andrea Adriatico e Giulio Corbelli dove Angela canta la title track, “9 ore“, brano che ovviamente entra a pieno diritto nella scaletta di questo spettacolo.

Da quel concerto del Gennaio 2011, dalla risposta del pubblico entusiasta, si sviluppa l’idea di un tour che riporta Massimo a confrontarsi con il suo passato supportato da una grande performer vocale, capace di dare un nuovo volto ad una musica rimasta nella memoria di molti.

Il tour

SOLO UNA TERAPIA

DAI CCCP ALL’ESTINZIONE

sul palco insieme a Massimo (chitarra e voce) ed Angela ci saranno:

Erik Montanari: chitarra, backing vocals

Cristiano Roversi: stick, tastiera, programmazioni

Gigi Cavalli Cocchi: batteria, pad elettronico

 

Le date:

27 Giugno Milano – Carroponte

30 Giugno Carpi – Festa del PD

2 Luglio Bologna – Botanique Festival

14 Luglio Roma – Roma Eclettica Festival

28 Luglio Pescara

30 Luglio Arezzo

31 Luglio Ledro (Tn) – Museo delle palafitte

10 Agosto Campobasso

13 Agosto Casalgrande (Mo) – Parco Secchia Villalunga

1 Settembre Pisa – Metarock

Altre date sono in via di definizione

Info:

Booking     UPR AGENCY

Annibale Bartolozzi

Cell 348 26 82 852

booking@upragency.com

www.upragency.com

 

 

avatar

Autore: Luca Trambusti

Ufficio Stampa Management