VETROZERO / Esce l’album “Temo Solo La Malattia” della band trentina.

Il disco dei Vetrozero Temo solo la malattia è ufficialmente disponibile nei negozi su etichetta Vrec/Azzurra Music in cd digipack deluxe a prezzo speciale (sotto i 10€).

I finalisti dell’ultimo Heineken Jammin Contest 2010, selezionati dallo staff di Rock Tv tra oltre 3000 band, giungono al disco ufficiale d’esordio dopo numerosi demo e compilation. Un album sofferto intitolato in maniera simbolica Temo solo la malattia; un disco fortemente voluto, pensato nei minimi dettagli e anticipato dal singolo Il Mostro. Dodici canzoni prodotte artisticamente dal sound designer Fabio de Pretis al Blue Noise Studio di Trento dove, al rock al defibrillatore di brani come Contagocce o Una pistola non dice:- “Salve!” si alternano canzoni più intime come Biarso, Treno Freno o la conclusiva Ninna Nanna. La musica dei Vetrozero è capillare, entra nell’animo grazie a testi “polaroid” ricchi di astrazione merito della composizione di Glauco Gabrielli (voce/chitarra e autore dei brani).

Nel brano Solubile un ospite trentino d’eccezione: Emanuele Lapiana in arte N.A.N.O., già leader dei C.O.D., una delle migliori band in assoluto della scena italiana degli ultimi decenni.

La band è in tour promozionale: tra tutte spicca l’open act agli Skunk Anansie al Pistoia BLues l’8 luglio 2011.

VETROZERO/ La band nasce a Trento nel 1999 e dopo alterne formazioni si stabilizza con Glauco Gabrielli (voce/chitarra), Alessio Zeni (basso), Ivan Dallatorre (chitarra) e Daniele Bonvecchio (batteria). La band esordisce al pubblico con un Ep di 7 brani L’ Inkredibilefficaciatattile (2000) ottimamente recensito dalla stampa web. Il gruppo però partecipa solo ad alcune compilation ed esce allo scoperto solo nel 2003 e 2004 con la pubblicazione indipendente di due Promo di 4 canzoni rimasti poi nel cassetto vista l’evoluzione sonora della band. Dal 2004 per oltre un quinquennio si dedicano alla stesura del primo vero debutto ufficiale Temo solo la malattia. Nel 2010 sono finalisti all’ Heineken Jammin’ Festival Contest arrivando ad esibirsi a Venezia il giorno di Skunk Anansie e Ben Harper. Il 2011 è l’anno dell’ esordio ufficiale.

Info: www.vetrozero.com | www.vrec.it

avatar

Autore: davvero comunicazione

davvero comunicazione è un’Agenzia di comunicazione e consulenza che agisce nell’ambito dello spettacolo musicale, della discografia, degli eventi e del music business in generale.