Useless Wooden Toys: in radio il singolo Il Tirannosauro

Tirannosauro - singoloDa qualche giorno un tirannosauro sta portando scompiglio nelle nostre città come si può vedere dai filmati che girano per la rete e che potete trovare su Youtube nel canale www.youtube.com/TheWoodenTV. Finalmente questo simpatico animale vestito di rosa ha rivelato la sua identità: è il protagonista de “IL TIRANNOSAURO” il nuovo brano del duo cremonese USELESS WOODEN TOYS (al secolo Riccardo Terzi e Gilberto Girardi), in radio da venerdì 3 giugno.

Il brano racchiude in se apparentemente il lato più scanzonato e giocoso di questo progetto, in equilibrio tra Gorillaz e Basement Jaxx, pur offrendo, a occhi e orecchie più attente, molti altri interessanti codici di lettura.
“Il Tirannosauro balla tutto l’anno – tra luci colorate e stelle il ritmo è sempre quello – lui odia il silenzio – resta sempre a tempo – non soffre di vertigini perchè non è mai stanco.”

Dopo i successi pop di “Teen Drive in” e “Carenza di Basso” e della summer hit “Bomba!” feat. Mistaman dell’estate scorsa , i USELESS WOODEN TOYS si sono infatti chiusi in studio per qualche mese e hanno costruito le fondamenta per il loro prossimo lavoro che uscirà questa volta su etichetta EMI Music Italy. L’album, mixato da Tommaso Colliva e previsto per settembre , conterrà oltra a “IL TIRANNOSAURO” tutti brani inediti.

Il lavoro è stato lungo ma ha seguito una direzione creativa fin da subito molto precisa: l’ electro che si fonde con la italo-disco, la house e il rap per una miscela di beat che sanno far divertire. Ma questa volta l’esplorazione dei featuring ha rivelato scelte a dir poco sorprendenti, andando a pescare nomi inaspettati nell’underground indie rock e rap italiano, oltre a qualche act internazionale. L’artwork e lo style del progetto sono come sempre seguiti da Mauro Gatti, creativo milanese.

http://www.uselesswoodentoys.net www.facebook.com/uselesswoodentoyswww.youtube.com/TheWoodenTV

avatar

Autore: red

Pier Giorgio Tegagni: redazione e admin di Music Press.