ROBERTA MORISE / Esce il cd “E’ soltanto una favola” per Azzurra Music

Già ai “Migliori Anni” si è fatta notare per il suo stile interpretativo ed un inconfondibile timbro vocale. Un percorso artistico che l’ha vista misurarsi con i più grandi nomi della musica leggera italiana e straniera, attraverso l’interpretazione di hit che appartengono al pubblico di sempre.

Oggi questo percorso trova la sua completa maturazione attraverso il lancio del suo primo album. È soltanto una favola, un progetto musicale che vuole ripescare nel passato in un lavoro di rielaborazione originale e raffinato.

Sei le cover riproposte: melodie più dolci e pop si fondono a sonorità electro e rockeggianti, consegnando all’ascoltatore armonie in una nuova chiave musicale ed interpretativa. Il lavoro di recupero è tutt’altro che casuale. Hit italiane e straniere degli anni ’60 e ’70. Da Caterina Caselli (Cento Giorni) ad Adriano Celentano (Non Esiste L’Amor), da Mina (La Mente Torna) a Sonny e Cher (Piccolo Ragazzo e Bang Bang), passando per Sergio Endrigo (Canzone per Te). Ad impreziosire il disco anche due inediti. Il graffiante e intenso Ma Che Mi ha Fatto l’Amore scritto da Cristiano Malgioglio e un brano leggero e frizzante Dubidoo, tutto da fischiettare nelle prossime serate estive – presentato nella doppia versione italiana ed inglese. Un debutto che di certo non lascerà indifferenti!

Roberta presenterà il suo nuovo album È soltanto una favola realizzato da Azzurra Music il 13 Luglio a Milano presso il locale Just Cavalli in un esclusivo party ad inviti. Info: www.azzurramusic.it / www.robertamorise.com

Roberta Morise, classe 1986, è di Cirò Marina in provincia di Crotone. Esordisce con il titolo di Miss Calabria a Miss Italia nel 2004 piazzandosi al quarto posto nella finalissima di Salsomaggiore. Seguono piccole parti ne “I Raccomandati”, “L’anno che verrà”, “Starflash” e “Assolutamente”, trasmissioni in onda sulle reti RAI durante le passate stagioni televisive. Studia, con buon profitto, alla Facoltà di “Lettere e Filosofia” all’Università la Sapienza di Roma. Per tre anni è stata una delle protagoniste de “L’Eredità”, il quiz show di Raiuno condotto da Carlo Conti ricoprendo il ruolo di “Professoressina” (per approfondire curiosità e aspetti delle singole domande rivolte ai concorrenti) e conducendo il gioco della “scossa”. Nell’estate del 2011 esce il suo esordio solista per Azzurra Music.

Il suo cd s'intitola "E' soltanto una favola"
Roberta Morise / cover del cd
avatar

Autore: davvero comunicazione

davvero comunicazione è un’Agenzia di comunicazione e consulenza che agisce nell’ambito dello spettacolo musicale, della discografia, degli eventi e del music business in generale.