METAROCK / Parte domani “Apettando Metarock” con una tre giorni dedicata a Bob Marley (17-18-19 giugno).

Parte venerdì 17 con una tre giorni all’insegna del reggae la manifestazione Aspettando Metarock, una sorta di gustoso antipasto live che chiude la stagione universitaria pisana per lanciare poi il Festival Metarock vero e proprio che anche quest’anno si terrà a Settembre (8-9-10) sempre all’interno del Parco La Cittadella a Pisa.

L’Associazione Culturale fondata da Nicola Zaccardi ha ideato una programmazione reggae per ricordare la scomparsa di Bob Marley avvenuta nel Maggio del 1981: sono passati trent’anni dalla sua scomparsa ma il suo mito è ancora vivo in tutte le giovani generazioni.

L’apertura di venerdì 17 giugno sarà affidata alla prima data nazionale (il tour sarà mondiale) di Alborosie (alias Alberto d’Ascola), beatmaker italiano naturalizzato jamaicano ex leader e fondatore dei Reggae National Tickets che presenterà i brani del suo terzo disco di prossima uscita “2 Times Revolution”. Ingresso 15€ (+prevendita).

Una vera festa ad ingresso libero sarà invece il concerto di sabato 18 con protagonista la Roots United (collettivo di musicisti che suonano in Toscana in varie band tra cui Working Vibes) e lo showcase del Jaka & Queen Mary.

Aspettando Metarock chiude domenica 19 con il concerto in esclusiva di leggendario Derrick Morgan (nella foto), giamaicano doc, padre fondatore dello ska, con un curriculum sterminato (ha collaborato con Bob Marley, Jimmy Cliff e tutti i big del genere). Ingresso 12€ (+prevendita).

Ma Metarock non è solo live: l’Associazione di Via Mazzini rappresenta una scena musicale molto attiva soprattutto grazie all’attività dell’etichetta discografica collegata denominata “Arroyo” che punta a valorizzare gli artisti toscani. Perfetto esempio è l’imminente uscita a livello nazionale del nuovo album (il terzo) dei Working Vibes “Italia Sola Andata”, il disco della maturità, prodotto da Carlo Rossi, Michele Petrich (Negrita) e Finaz (Bandabardò) e con numerosi ospiti tra cui Roy Paci. Oppure il videoclip del giovanissimo rapper PHL che con molta creatività e mezzi limitatissimi ha raccolto migliaia di visualizzazioni dei suoi video su Youtube, tra cui l’ultimissimo “Abbronzato Mesto”.

Una filosofia di lavoro che si rispecchia poi nella vita visto che pochi giorni fa Zaccardi si è confermato Campione Regionale dei 100 metri piani categoria MM50 con il tempo di 12,40 secondi!

Per maggiori informazioni informazioni sui concerti e sulle attività dell’etichetta Aroyo: www.metarock.it Info: 3476919160. Sono ancora disponibili voucher per gli studenti universitari.

Bob Marley
Bob Marley / quest’anno sono 30 anni dalla sua morte

PHL / Abbronzato Mesto

avatar

Autore: davvero comunicazione

davvero comunicazione è un’Agenzia di comunicazione e consulenza che agisce nell’ambito dello spettacolo musicale, della discografia, degli eventi e del music business in generale.