Lenny Kravitz: Stand, nuovo singolo in radio

Lenny Kravitz sarà in Italia per 2 concerti, il 20 novembre al Palaverde di Treviso e il 21 al Mediolanum Forum Assago di Milano.

Lenny KravitzLenny Kravitz, vincitore di quattro Grammy Awards, è orgoglioso di annunciare l’uscita del nuovo singolo “Stand” (in tutte le radio dal 10 giugno) tratto dal suo nuovo e attesissimo nono album in studio Black and White America (Roadrunner Records).
L’album, In uscita il 30 Agosto è il suo primo lavoro per l’etichetta Roadrunner dopo otto album e più di 35 milioni di dischi venduti.

“Stand” sarà scaricabile in anteprima dal 10 giugno sul Vodafone Music Shop e dal 17 giugno su tutte le piattaforme digitali.

Lenny Kravitz ha confermato un tour europeo che lo porterà in Italia per 2 concerti, il 20 novembre al Palaverde di Treviso e il 21 al Mediolanum Forum Assago di Milano.
Durante il Black and White Europe Tour, Lenny Kravitz eseguirà tutte le sue più grandi hit così come il suo nuovo album. I fan che si iscriveranno al sito www.lennykravitz.com o lo seguiranno su Facebook or Twitter saranno i primi a ricevere le informazioni sulle prevendite del tour.

Suo primo album di inediti dopo tre anni, Black and White America è un cd rock intriso di funk, arricchito dai riff di chitarra, firmati Kravitz, travolgenti melodie e un lirismo innegabilmente corale che è stato il suo marchio di fabbrica dei suoi 20 anni di carriera.
Registrate a Parigi e alle Bahamas, le parti cantate e le parti di chitarra in Black and White America sono distinte come non mai, mostrando l’intensità con la quale l’artista registra e si esibisce. Kravitz è un poli-strumentista, ha prodotto, scritto e arrangiato le 16 tracce dell’album.

Stimato come uno dei più autorevoli musicisti rock del nostro tempo, Lenny Kravitz nei sui 20 anni di carriera musicale è andato al di là del genere, dello stile, della razza e della classe, ha trovato diletto nelle ricche influenze soul, rock e funk degli anni ’60 e ’70. Dal 1999 al 2002 ha vinto quattro Grammy Awards consecutivi, battendo un record per i più vinti nella categoria “Best Male Rock Vocal Performance” con il singolo “Dig In” (vinto in precedenza per “Again”, “American Woman” e “Fly away”.
Lenny Kravitz, che è apparso recentemente nel film Precious, ha annunciato che avrà il ruolo di Cinna nel film The Hunger Games, un adattamento del romanzo di Suzanne Collins.

www.lennykravitz.com

avatar

Autore: red

Pier Giorgio Tegagni: redazione e admin di Music Press.