I Ghost premiati ai Wind Music Awards

Ghost
Stasera, su Italia 1, i GHOST saranno in onda in prima serata per l’ultimo appuntamento con WIND MUSIC AWARDS, condotti da Vanessa Incontrada e Teo Mammuccari. La band verrà premiata per lo straordinario successo del singolo “LA VITA È UNO SPECCHIO”, che si è aggiudicato il disco di platino per aver superato il traguardo delle 30.000 copie scaricate da iTunes (dati FIMI).

È in rotazione radiofonica e al nono posto della classifica dei singoli più venduti su iTunes il nuovo singolo della band “VIVI E LASCIA VIVERE”. Il brano, uscito lo scorso 16 maggio e prodotto da Carlo Avarello, anticipa il nuovo album di inediti dei GHOST (di prossima pubblicazione).

I GHOST nascono nel 1995 quando i due fratelli Alex ed Enrico Magistri, pur giovanissimi, formano una band e cominciano a suonare nei locali a Roma e dintorni.
Il primo progetto discografico nasce nel 2006 con l’uscita del singolo “Aveva Perso la Testa”, fortunato brano che attira subito l’attenzione del grande pubblico e che rimane per 21 settimane consecutive nella classifica dei singoli più venduti. Grazie a questo primo successo nel 2007 i GHOST vengono premiati al M.E.I. – Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza come Band rivelazione Pop-Rock.
Sempre nel 2007 esce il loro primo album dall’omonimo titolo, “Ghost”, un progetto in cui si fondono diversi stili musicali, dal pop al rock .
Nel giugno 2008 esce il nuovo singolo “Angie”, brano che diventa Disco d’oro rimanendo per oltre 30 settimane nella classifica dei singoli più venduti e mentre il videoclip del brano, diretto da Gaetano Morbioli, entra in rotazione nei principali canali tv musicali.
Nel 2009 i GHOST realizzano “Live & Reality”, DVD live che racconta la storia di diversi concerti tenuti dalla band, attraverso il montaggio di video effettuati spontaneamente dai fan. Il carattere innovativo del prodotto permette ai GHOST di ricevere un nuovo premio al M.E.I. come Miglior DVD Live.
Dopo più di dieci anni di attività ed oltre cinquecento concerti, oggi i GHOST possono vantare un grande seguito di fan e una forte esperienza live.

avatar

Autore: red

Pier Giorgio Tegagni: redazione e admin di Music Press.