Gabor Lesko Master Class Accademia del Suono di Milano

Mercoledì 8 giugno GABOR LESKO sarà all’Accademia del Suono di Milano presso lo Studio A (via Arsiero 8 – ore 19.00) per un “Master Class” sulle tecniche del chitarrismo contemporaneo (per info prenotazioni e costi: segreteria tel. 02/2593869 – www.accademiadelsuono.it).

Per l’occasione il chitarrista italo-ungherese eseguirà ed analizzerà una serie di brani tra cui “Neon” e “Stop This Train” (John Mayer), “Drifting” (Andy Mc Kee), “Europa” (Santana) e “Leave Ozone Alone” (F. Gambale), spiegando come questi ed altri chitarristi abbiano influenzato gli arrangiamenti di chitarra acustica ed i soli di chitarra elettrica del suo nuovo album “Share The World” nel quale, oltre ad essere chitarrista ed arrangiatore, si cimenta come vocalist.

“Share The World” è il quarto album in studio di GABOR LESKO, che ha collaborato nella sua lunga carriera con artisti del calibro di Gianna Nannini, Tony Levin, Dannis Dragon (Beach Boys), Vince Tempera e molti altri, si compone di 15 tracce in cui il chitarrista si cimenta per la prima volta come vocalist, oltre che come autore, chitarrista e arrangiatore.

Ecco come GABOR LESKO descrive il suo nuovo disco “Share The World”: “è un album dai mille volti. È un disco cross over che spazia dal contemporary jazz al pop acustico, pur mantenendo le radici nel blues, nella classica e nella musica per immagini che fanno parte della mia formazione”.

www.gaborlesko.com

avatar

Autore: red

Pier Giorgio Tegagni: redazione e admin di Music Press.