Cous Cous Preview 2011: Filippo Cannino e Puntinespansione sono i vincitori del concorso

Puntiespansione
Puntiespansione

FILIPPO CANNINO e PUNTINESPANSIONE sono i vincitori (ex aequo) del CONCORSO COUS COUS PREVIEW 2011 che si è tenuto da 2 al 5 giugno a SAN VITO LO CAPO (TP).
Il cantautore siciliano e la band pugliese conquistano così il diritto di partecipare alle serate ufficiali del COUS COUS FEST 2011 (dal 20 al 25 settembre – San Vito Lo Capo) il festival internazionale dell’integrazione culturale ormai giunto alla 14° edizione e visitato da oltre 200 mila persone ogni anno.

 

FILIPPO CANNINO inizia la sua carriera da solista nel 2000 con una lunga serie di concerti in giro per tutta Italia e ospitate importanti come a SANREMO OFF e O’SCIÀ di Claudio Baglioni.

Filippo Cannino
Filippo Cannino

PUNTINESPANSIONE, live band composta da cinque elementi, propone rock d’autore, dotato di una forte identità stilistica e caratterizzato dal contrasto di atmosfere acustiche ed elettriche rese dal connubio di strumenti come mandolino, chitarra elettrica e sequenze elettroniche.

Entrambi sono stati selezionati da un Comitato di Garanzia secondo i seguenti criteri: qualità dei testi, degli arrangiamenti musicali, delle performance, dell’originalità e del gradimento del pubblico.

FILIPPO CANNINO e PUNTINESPANSIONE parteciperanno con un proprio brano alla compilation ufficiale del Cous Cous fest 2011.

avatar

Autore: red

Pier Giorgio Tegagni: redazione e admin di Music Press.