CINEMAVOLTA / Domani 4 Giugno live al Castello di Desenzano (BS).

I Cinemavolta si esibiranno domani sabato 4 giugno 2011 presso il castello di Desenzano in un nuovo concerto, questa volta elettrico e con la formazione completa, per presentare la loro ultima fatica “3D(C)”, un album funky/pop ricco di spunti e brani di rilievo.

Come il primo singolo e videoclip “V.I.P. (Very Important Photographer)” il primo estratto dal nuovissimo album “3D(C)” (Silent Groove/Audioglobe). Il brano, tra funky ed elettrogroove, è un’arguta riflessione sul mondo dei paparazzi descritto in prima persona: un fotografo senza scrupoli “appostato nel peccato” che rinnega la propria morale per fini scandalistici divenendo “vittima e carnefice” nello stesso tempo. E’ la storia parafrasata di Haldo (un alter ego di Fabrizio Corona), interpretato magistralmente dall’attore romano Ciccio La Mantia, discusso fotografo dal temperamento focoso. Il giovane regista emergente Alberto Mascia (già vincitore del Festival del Cortometraggio di Trevignano nel 2009) lo segue in un unico piano sequenza passando dai suoi photo-set di dubbio gusto al piacere per la bella vita e le belle donne, dalle risse che ama scatenare alle stanze della questura che è costretto a frequentare e, infine, alla ribalta televisiva che lo celebra come V.I.P. ma al tempo stesso lo imprigiona per sempre in uno stereotipo che è costretto ad alimentare.

“V.I.P. (Very Important Photographer)” è un brano di denuncia alla Cinemavolta, band non più propriamente emergente considerando che annoverano collaborazioni con Claudio Bisio, Giorgio Terruzzi e Luca Ragagnin in cinque lavori ufficiali. Un sound unico quello dei Cinemavolta con innesti di tromba e sax, testi ricercati e talento da vendere. Il nuovo disco “3D(C)” racchiude appunto tredici canzoni in un gioco di parole tra il numero e la tecnologia 3D richiamata fin dalla copertina del disco raffigurante Dante Alighieri armato di occhialini 3D dietro una vetrata neogotica ottocentesca: perfetta sintesi di modernità, funky style e tradizione italiana.

Info: www.cinemavolta.it

Cinemavolta
Cinemavolta
avatar

Autore: davvero comunicazione

davvero comunicazione è un’Agenzia di comunicazione e consulenza che agisce nell’ambito dello spettacolo musicale, della discografia, degli eventi e del music business in generale.