Serpenti su Vogue Italia, intervista esclusiva

serpenti - vogueI Serpenti si raccontano al prestigioso mensile di moda in un’intervista esclusiva.

In attesa della pubblicazione del nuovo disco per Universal Music Italia, il duo electro-pop rivela i temi e le suggestioni che hanno ispirato i loro nuovi brani. Sul numero di Vogue in edicola questo mese, Mattia Signorini, giovane e promettente scrittore italiano, intervista i Serpenti per scoprire il loro mondo.

I Serpenti si propongono di superare le barriere del classico pop italiano, reinventandolo con sonorità elettroniche fresche ed immediate, con testi ispirati agli scritti di Anaïs Nin.

Considerata una delle più controverse autrici del Novecento, Anaïs Nin, donna affascinante, cosmopolìta e dall’eleganza oriental-mitteleuropea, è cresciuta tra l’Europa e New York, destando scalpore nell’ambiente letterario con la pubblicazione dei suoi racconti a contenuto erotico.

Il video del nuovo singolo, Uomo Donna, è inoltre disponibile sul portale Vogue.it all’indirizzo:
http://www.vogue.it/people-are-talking-about/musica-teatro-cinema/2011/05/serpenti-tentatori

Il progetto Serpenti nasce nel 2007 con l’idea di unire le passioni di Gianclaudia Franchini e Luca Serpenti per la musica pop-rock e le sonorità elettroniche.

Dopo un disco d’esordio con l’etichetta indipendente GODZ ed una intensa attività live, il duo entra a far parte degli artisti Universal alla fine del 2010.

Al di sopra di ogni definizione di genere sessuale, letterario, musicale.
L’amore ai tempi del mash-up.

Website:
http://www.myspace.com/serpentispace
http://www.facebook.com/serpentispace

avatar

Autore: red

Pier Giorgio Tegagni: redazione e admin di Music Press.