Renato Zero: il cofanetto Sei Zero subito primo in classifica

cover Sei Zero di Renato ZeroIl triplo dvd pubblicato da Tattica contiene il meglio degli 8 concerti di Piazza di Siena per i 60 anni dell’artista.

Renato Zero sbaraglia tutti ed entra direttamente al primo posto della classifica dei dvd di questa settimana con il cofanetto “Sei Zero”. Prodotto da Tattica e distribuito da Indipendente/Mente, il triplo dvd pubblicato in edizione limitata e numerata, contiene immagini e musica che raccontano gli 8 concerti che nell’autunno dello scorso anno hanno radunato oltre centomila persone a Piazza di Siena a Roma per festeggiare il 60mo compleanno dell’artista. Oltre 70 brani del suo grande repertorio, di cui due inediti, duetti e performance uniche, con ospiti eccellenti che hanno voluto omaggiare così il “re dei sorcini”: da Andrea Bocelli che interpreta con Renato “Più su”, a Lucio Dalla che interviene sulle note di “Piazza Grande”, da Raffaella Carrà che partecipa alla performance di “Triangolo”, a Mario Biondi che duetta nei “Nei giardini che nessuno sa” e Tosca in “Inventi”. E ancora: Fiorella Mannoia esegue “Cercami” e Rita Pavone “Mi vendo”, gli Avion Travel “Fermati”, Ron “Gli ex”, Mariella Nava “Spalle al muro”, Al Bano “Ave Maria”, Gigi D’Alessio “Oltre ogni limite”, Marco Mengoni “Per non essere così”; ma sul palco con Renato salgono anche Monica Guerritore, Cecilia Gasdia, Carla Fracci e moltissimi altri artisti ed amici che hanno partecipato alla grande festa che ha illuminato il cielo di Roma.
Ad arricchire il cofanetto, “Diario di uno Zerofolle”: un diario di duecento pagine che raccoglie articoli, foto, curiosità e aneddoti dal 1973 ad oggi, oltre a foto inedite del concerto di Piazza di Siena e una lettera di Renato; tra i contenuti speciali audio-video del cofanetto c’è “La sartoria”: costumi e abiti di scena, i sarti che li hanno confezionati nel corso degli anni, attraverso il racconto di Renato in prima persona.

Renato Zero sarà tra gli ospiti dei Wind Music Awards, che si svolgeranno all’Arena di Verona il 27 e il 28 maggio. Due grandi serate di musica condotte da Vanessa Incontrada e Teo Mammuccari, trasmesse con tre prime serate su Italia 1 il 7, 14 e 21 giugno.

avatar

Autore: red

Pier Giorgio Tegagni: redazione e admin di Music Press.