LICHTIES – “ANIMALIA” L’EP di esordio – tra new wave ed electro – in CD e digitale dal 27 Maggio 2011 da New Model Label

Ogni Animale – singolo su soundcloud: http://soundcloud.com/lichties/lichties-ogni-animale
Linneo definì Animalia come il regno di tutti gli esseri viventi. Per i Lichties, Animalia è ciò che di questo regno si palesa, oggi, agli occhi di un’umanità asservita all’apparire.
Animalia è la società odierna, bulimica di immagini, dove l’unica via di sopravvivenza rimane rinchiudersi in solitudine all’interno di un’egomania sfrenata, abbandonandosi ad ammaliare sé stessi davanti ad uno specchio, con la propria immagine trasfigurata, in cancrena.
Non c’è più alcun bisogno di guardare lontano, oggi che conosciamo tutto; possiamo tranquillamente serrarci nelle nostre esistenze animali, farne delle vere e proprie celle di clausura dove seviziarsi e sperimentare solo ed esclusivamente sul proprio corpo, non più carne ma plastica da modellare, dorare, infilzare.
Non sarà ammirando linee sinuose di un vestiario consunto o di bigiotteria che riusciremo ad espiare l’irrimediabile declino di questa umanità. Potremmo, al limite, calarci in una vasca da bagno ad attendere una morte calda e delicata, magari adornati di tendenza. Una morte fashion.

Tracklist:
1. Ogni Animale – 2. Capitalism Kills Love – 3. Morte Fashion – 4. Tacchi A Spillo

Formazione:
Marco Cacciati: voce, synth/ Gabriele Azzalin: chitarre / Francesco Rovere: Basso

New Model Label di Govind Khurana,
avatar

Autore: New Model Label

New Model Label è una giovane etichetta discografica e casa editrice musicale fondata da Govind Khurana, nel 2008, dopo avere lasciato edel Italia nasce con l’intento di mettere queste esperienze e questo know-how al servizio di nuovi progetti indipendenti, operando su diversi livelli, come etichetta discografica tradizionale e digitale, come editore musicale e come consulente per produzione e promozione. I primi tre anni di attività sono stati all’insegna di produzioni esordienti, una tendenza che continuerà nel futuro, insieme alla proposta di seconde opere di artisti già in catalogo e a nuove collaborazioni, anche con altre etichette indipendenti. Il debutto di New Model Label è avvenuto con l’album di Vittorio Cane, cantautore “alternativo” della scena torinese, che si è esibito in tutta Italia, dai piccoli club a palchi importanti come quello del Traffic Festival. Tra gli altri progetti, alcuni indirizzati anche ad un mercato internazionale, come Lunacy Box e Strip In Midi Side, dalle sonorità electro/goth e, nel 2010, la nascita di Honeychile, music!, sub-label dedicata a sonorità rigorosamente analogiche, da blues a jazz e world music, marchio con cui hanno debuttato i torinesi Wild Boars. Il 2010 ha visto poi un ritorno a progetti in lingua italiana con i lavori di Camp Lion e Bianconiglio, e l’inizio di collaborazioni nuove con U.d.U. Records (per PUNTInESPANSIONE, combat/folk band della provincia di Bari) e Controrecords, per i lavori di cantautori della scena torinese e non, come Stefano Amen, Mezzafemmina (prodotto da Gigi Giancursi e Cristiano Lo Mele dei Perturbazione) e Davide Tosches. New Model Label è distribuita in Italia e all’estero da Audioglobe ed in digitale da Believe. Contattateci a: govindnml [at] gmail [. ] com