Jazz James Farm al Blue Note Milano

James FarmGiovedì 19 maggio il BLUE NOTE MILANO (Via Borsieri, 37) ospiterà in concerto il quartetto jazz JAMES FARM, formato da JOSHUA REDMAN (sax), AARON PARKS (piano), MATT PENMAN (contrabbasso) e ERIC HARLAND (batteria).

James Farm è una band composta da grandi nomi del jazz internazionale, che presenterà sul palco del BLUE NOTE MILANO l’omonimo album d’esordio, nel quale i quattro utilizzano la strumentazione classica del quartetto acustico jazz con un approccio che include però tutte le innumerevoli influenze dei singoli musicisti: rock, soul, folk, classica ed elettronica tra gli altri. Ognuno di loro ha infatti composto dei brani per l’album.

Se è vero che questa è la prima volta che i musicisti hanno suonato e registrato con questa precisa formazione, non erano certo sconosciuti tra loro. Redman, Harland e Penman avevano suonato in passato insieme come parte del SFJAZZ Collective e il pianista Aaron Parks aveva collaborato con Eric Harland e Matt Penam nel suo album d’ esordio “Invisible Cinema”.

Per la serata di giovedì gli spettacoli saranno alle ore 21.00 e alle ore 23.00 (apertura porte: ore 19.30). Il prezzo dei biglietti acquistati entro le due ore precedenti ogni concerto è di 35,00 euro (prezzo “advance”) mentre il prezzo dei biglietti acquistati direttamente all’ingresso dello spettacolo è di 40,00 euro (prezzo “door”).

avatar

Autore: red

Pier Giorgio Tegagni: redazione e admin di Music Press.