Good Afternoon e Chains, due brani del pianista Gino Marcelli su iTunes

Gino MarcelliDa oggi su Itunes i brani “GOOD AFTERNOON” e “CHAINS”, anteprima di “LANDSCAPE”, il nuovo disco del pianista compositore GINO MARCELLI in uscita il 13 Giugno (Dasè Sound Lab & Accademia del Suono/Egea Distribution). Domenica 15 maggio, alle ore 15.30, il pianista pavese sarà in concerto a Fortunago (PV), paese parte del club ”I Borghi più belli d’Italia”, presso la Chiesa di S.Maria e S.Giorgio.

E’ possibile acquistare da iTunes i due brani dal seguente link http://itunes.apple.com/it/album/landscape-single/id427565183 oppure ascoltarli in anteprima in streaming su Bandcamp al seguente link http://ginomarcelli.bandcamp.com/album/landscape-ep.

“LANDSCAPE” è un progetto di composizioni per pianoforte, ispirato all’amore per la natura e alla ricerca interiore dell’armonia.
Dopo aver scritto le armonie e i temi conduttori dei brani, la stesura definitiva è stata lasciata in parte incompiuta, per poterla affidare all’esecuzione del momento, secondo un criterio di istant-composition. Siamo così davanti a nuove composizioni ancora intuite, non completamente formulate.
Contemporaneamente l’esecuzione si arricchirà di un’interpretazione sorpresa, emozionata dalla sua prima volta.
L’intenzione è quella di consentire un ascolto diverso, come se l’ascoltatore potesse immaginare, lasciandosi cullare dalle dolci armonie, una serie di immagini evocative che possano trasmettere emozioni e suggestioni assolutamente personali e intime.

Il disco è patrocinato da “I Borghi più belli d’Italia” www.borghitalia.it.

GINO MARCELLI nasce a Sermoneta (LT) il 07/10/1965. All’età di 9 anni si avvicina alla musica sostenendo in seguito gli esami al conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino come pianista. Nell’83 studia con l’insegnante Gianfranco Sordi al conservatorio S.Cecilia di Latina mentre successivamente studia piano jazz con Franco D’Andrea a Milano e con Rita Marcotulli a Roma.
La carriera svolta fino ad ora, lo ha portato su numerosi palcoscenici d’Europa, suonando con svariati musicisti ed artisti tra i quali: Leonard Johnson (ex Temptation), Geraldina Trovato, Andrea Bocelli, Mango, Tricarico, Tony Scott, Simple Mind, Feitless, Trilok Gurtu, ecc. E’ stato fondatore dei Madreblu ed ha collaborato per anni con Aldo, Giovanni e Giacomo ed Arturo Brachetti, componendo per loro le colonne sonore dei loro spettacoli.

La produzione esecutiva ed artistica del disco è di Fausto Dasè (tra i suoi ultimi progetti Bebo Ferra & javier Girotto “Kaleidoscopic Arabesque”, Giovanni Nuti e Alda Merini, Sursumcorda, Ottavo Richter, Icio Caravita, Elisir) per Dasè Sound Lab srl , Accademia del suono srl e Gino Marcelli
L’intero album è stato registrato con Soundlab Studio Mobile presso Il Teatro alle Vigne di Lodi, mixato e masterizzato presso gli studi dell’Accademia del Suono (MI).

www.ginomarcelli.com

avatar

Autore: red

Pier Giorgio Tegagni: redazione e admin di Music Press.