Don Joe & Shablo: Thori & Rocce, i due produttori riuniscono in un unico album i più grandi nomi della scena hip-hop italiana

Sarà pubblicato martedì 14 giugno “THORI & ROCCE”, l’album che nasce dalla collaborazione tra DON JOE, il beat maker del più grande gruppo hip-hop italiano, i Club Dogo e SHABLO, dj e produttore italo-argentino famoso in tutto il mondo.

Don Joe e Shablo fanno il punto sulla situazione del rap italiano allo scadere della prima decade del 2000. Dopo aver lavorato con i nomi più importanti la scena hip-hop italiana, hanno chiamato all’appello rapper, cantanti, dj e musicisti di fiducia coinvolgendo oltre 40 artisti in un unico album. Un progetto senza precedenti non solo per l’incredibile numero di partecipanti, ma soprattutto per il merito di aver unito forti personalità artistiche e umane sotto un unico tetto.

L’album sarà anticipato dal potentissimo singolo “LE LEGGENDE NON MUOIONO MAI” feat. Fabri Fibra, J.Ax, Guè Pequeno, Jack La Furia, Marracash, Noyz Narcos e Francesco Sarcina. I due produttori stanno in questi giorni lavorando alla realizzazione del video del brano.

Facebook – http://www.facebook.com/thorierocce

Sito Ufficiale – http://www.thorierocce.blogspot.com/

Canale ufficiale: http://www.youtube.com/THORIeROCCE

Don JoeDON JOE

Don Joe (Milano, 1975) beatmaker e disc jockey italiano, fin dai primi anni ’90.
Fondatore del gruppo rap Club Dogo (insieme a Gue Pequeno e Jake La Furia) per il quale Don firma le basi del primo disco “MiFist” considerato all’unanimità una pietra miliare del rap italiano.
Da oltre dieci anni Don Joe produce beats per i migliori artisti italiani (dischi d’oro con Marracash nel 2008 e J.Ax nel 2009 ), vantando collaborazioni di spessore all’infuori della scena hip hop con artisti mainstream come Biagio Antonacci, Subsonica e Siria tra i vari. Dopo aver conquistato la scena italiana con i Club Dogo, Don Joe ha iniziato il suo percorso internazionale nell’hip hop americano producendo artisti di fama mondiale come Kool G Rap, Cassidy, Styles P, InfamousMobb e tanti altri.

ShabloSHABLO

Dj e Produttore italo-argentino. Nasce a Buenos Aires, si trasferisce in Italia nel ’89.
Attivo protagonista della scena hip-hop italiana dalla fine degli anni novanta, produce e viene coinvolto in numerosi progetti fino al suo trasferimento ad Amsterdam nel 2005, dove ancora oggi prosegue la sua attività di produttore e dj. In Italia ha prodotto praticamente almeno un beat per ogni artista attivo, e negli ultimi anni – dall’uscita del suo primo disco solista “The Second Feeling” (2007) – ha inziato a collaborare con artisti provenienti da ogni angolo del pianeta. Nokia lo ha scelto come artista ufficiale Trendslab , portandolo per un anno in un tour internazionale che lo ha visto suonare nei palchi e nei club di tutto il mondo. Negli anni Shablo si esibisce a fianco artisti importanti come Justice, Duran Duran, Mya, Wu-Tang Clan e tantissimi altri, vantando centinaia di esibizioni live.

avatar

Autore: red

Pier Giorgio Tegagni: redazione e admin di Music Press.