Ben Harper: l’album Give Till It’s Gone primo su iTunes, in concerto a luglio in Italia

ben harper - give till it's gone - cover albumAd una settimana dall’uscita, “Give Till It’s Gone” (Emi Music), il nuovo album (il decimo della sua carriera) di Ben Harper arriva al 1° posto della classifica di Itunes. L’album, primo lavoro album solista da Both Sides of the Gun del 2006, è ricco di prestigiose collaborazioni come Jackson Browne e Ringo Starr ed è stato anticipato in Italia dal singolo “Don’t Give Up On Me Now”, uscito il 1 aprile ad oggi tra i brani più suonati dalle radio italiane.

Il due volte vincitore di un Grammy Award arriverà in Italia (paese che ha sempre amato l’artista americano tributandogli il disco di Platino per l’album “Diamonds on the inside” del 2003 e riservandogli la testa della classifica per ogni sua pubblicazione) a Luglio per cinque concerti tra Lucca, Roma, Milano, Tarvisio e Verona.

Ben Harper ha debuttato nel 1994 con “Welcome to the Cruel World”. Nel 2005, è stato premiato con due GRAMMY awards come “Best Pop Instrumental Performance” per il suo singolo “11th Commandment” e “Best Traditional Soul Gospel Album” per “There Will Be A Light” (featuring the Blind Boys of Alabama). I suoi ultimi tre album, “Both Sides of the Gun” (2006), “Lifeline” (2007) and “White Lies for Dark Times” (2009) – hanno tutti debuttatto nella Top 10 della Billboard 200 e al numero 1 della classifica italiana. Nel 2010 Harper ha fondato i Fistful of Mercy con Dhani Harrison e Joseph Arthur e i tre hanno pubblicato l’album “As I Call You Down”.

avatar

Autore: red

Pier Giorgio Tegagni: redazione e admin di Music Press.