ALDO TAGLIAPIETRA / Esce il doppio cd “Unplugged 1 e 2” per Azzurra Music

Sarà disponibile da domani 10 Maggio 2011 il nuovo lavoro discografico di Aldo Tagliapietra, una delle voci storiche della musica italiana. Si tratta di un doppio cd intitolato “Unplugged” nel quale Tagliapietra ripercorre tutti i suoi migliori brani completamente riarrangiati in chiave acustica, con preziosi innesti di strumenti come organi, pianoforte, contrabbasso, sitar.

Ventiquattro canzoni che attraversano la sua storia: dai cavalli di battaglia delle Orme come “Irene”, “Cemento Armato”,“Amico di Ieri” o “Gioco di Bimba” fino ai più recenti “Il Viaggio” o “Canto Silenzioso” del suo percorso solista. Un greatest hits unico perché i brani, spogliati del rock progressive del tempo, rivivono in questa nuova veste in maniera più intima e coinvolgente, focalizzando l’attenzione sulle liriche. Gli arrangiamenti sono di Aldo Tagliapietra e della sua band: Valentino Gatti alla chitarra acustica, Aligi Pasqualetto all’organo e al pianoforte, Alessandro Casagrande alla batteria e alle percussioni, Alessio Trapella al contrabbasso e ai cori.
“Unplugged” è un cofanetto di due cd edito da Azzurra Music e distribuito nei negozi da Artist First.

Info su: www.azzurramusic.it e www.aldotagliapietra.it

Cenni Biografici/ Aldo Tagliapietra nasce a Murano-Venezia, il 20 febbraio 1945. Nel ‘66 entra a far parte del gruppo musicale Le Orme facendosi apprezzare come cantante, bassista e autore di gran parte delle canzoni di maggior successo. Con questo gruppo partecipa a varie edizioni del Festival Bar e a due Festival di San Remo, colleziona due Dischi d’Oro, un Premio della Critica. Oltre ai numerosi album con Le Orme, Tagliapietra ha pubblicato tre dischi solisti “…nella notte” (1984), “Radio Londra” (1992), “Il Viaggio” (2008). Tra il 2009 e il 2010 Le Orme prendono strade diverse: Tagliapietra, prima prosegue la sua carriera solista, poi insieme a Pagliuca e Marton, due celebri ex Orme, si esibisce in alcuni indimenticabili concerti. In via di ultimazione un album di inediti di Tagliapietra.

Cover Album "unplugged" di Aldo Tagliapietra
Cover Album “unplugged” di Aldo Tagliapietra
avatar

Autore: davvero comunicazione

davvero comunicazione è un’Agenzia di comunicazione e consulenza che agisce nell’ambito dello spettacolo musicale, della discografia, degli eventi e del music business in generale.