Da oggi in radio il primo singolo degli Uno “Come Fai Tu”

Uno principale

Bpm sostenuto, cassa dritta, componente elettronica incisiva e sempre presente, un giro di basso avvolgente, chitarre elettriche perfettamente miscelate con l’elettronica sono gli ingredienti del primo singolo “Come Fai Tu degli Uno”, da oggi in radio, tv e online su youtube.

Gli Uno sono Antonio Marcucci (voce, chitarra, programmazioni), Nico Di Marzio (batteria), Domenico Ragone (basso). I tre musicisti sono nati tutti a Matera, ma vivono stabilmente a Roma ormai da oltre dieci anni. Il testo è diretto e in un’atmosfera a tratti gore, parla essenzialmente d’infedeltà, argomento sempre attuale e in questi giorni più che mai viste le vicende di cronaca e della nostra classe politica.

“Uno” è consapevolezza di non poter conoscere veramente nessuno al di fuori di se stessi. Le influenze della band vanno dai Daft Punk ai Röyksopp, dai Digitalism ai Does It Offend You Yeah, i Goose, passando per i Kings Of Leon fino ad arrivare ai più estremi Pantera.

Per la band il rock del futuro nasce dalla commistione tra suoni analogici e suoni elettronici. “Come Fai Tu” ne è l’esempio più immediato.

Videoclip Come Fai Tu

avatar

Autore: red

Pier Giorgio Tegagni: redazione e admin di Music Press.