Cous Cous Preview 2011: concorso per nuovi talenti musicali emergenti

cous cous fest 2011Dopo il successo dello scorso anno, ritorna il Concorso Nazionale Nuove Proposte Artistiche (iscrizioni aperte a partire da oggi), iniziativa dedicata alla musica e alla scoperta di nuovi talenti musicali emergenti ideata dal Comune di San Vito Lo Capo (Trapani), da Feedback srl e dall’etichetta discografica Musica e Suoni.

Il concorso si articola in due fasi: una prima selezione individuerà, tra tutte le domande pervenute, 6 (sei) band o solisti alle quali verrà data la possibilità di esibirsi dal vivo in occasione del COUS COUS FACTOR che si terrà il 2, 3, 4, e il 5 giugno a San Vito Lo Capo (Trapani). Al termine dell’ultima serata (5 giugno) prenderà il via la seconda fase: verrà scelto il gruppo o solista vincitore, il quale si aggiudicherà il diritto di partecipare alle serate ufficiali del COUS COUS FEST 2011 (settembre – San Vito Lo Capo), festival internazionale dell’integrazione culturale che si rinnova ormai da 14 anni e visitato da oltre 200 mila persone ogni anno.

Il Concorso è aperto a tutti i musicisti e cantanti, band (anche solo strumentali) o solisti (anche accompagnati da band) su tutto il territorio nazionale e internazionale (non sono ammessi i vincitori delle scorsa edizione, cover band o dj). I generi musicali ammessi, le modalità di iscrizione (on-line e off-line) e il regolamento sono disponibili sul sito www.musicaesuoni.it.

L’iscrizione al concorso è gratuita come si intende gratuita la prestazione delle band scelte per l’esibizione del 2, 3, 4, e il 5 giugno. Gli artisti selezionati che parteciperanno al Cous Cous FACTOR saranno ospitati dall’organizzazione del Cous Cous Fest 2011.

Le canzoni inviate e le esibizioni dal vivo saranno valutate da un apposito Comitato di Garanzia composto dai membri della Feedback, di Musica e Suoni e del Comune di San Vito Lo Capo, da un Presidente, personaggio di spicco del mondo dell’underground giovanile, e da tre giornalisti che curano le sessioni musicali de “La Repubblica”, “La Sicilia”, “Il Giornale di Sicilia”.

L’artista o gruppo vincitore parteciperà con almeno n° 1 (uno) brano alla compilation 2011 del Cous Cous Fest, accettando di cedere le edizioni musicali e i diritti di riproduzione fonomeccanica del brano (non in esclusiva) a Musica e Suoni.

I gruppi o i solisti selezionati, in entrambe le fasi, riceveranno la comunicazione ufficiale da Musica e Suoni. Tale comunicazione sarà resa pubblica sui seguenti siti: www.couscousfest.it, www.musicaesuoni.it, www.feedback.it e www.comune.sanvitolocapo.tp.it.

avatar

Autore: red

Pier Giorgio Tegagni: redazione e admin di Music Press.

Un pensiero riguardo “Cous Cous Preview 2011: concorso per nuovi talenti musicali emergenti”

I commenti sono chiusi